Locandina All the Wilderness

All the Wilderness (2014)

All the Wilderness
Locandina All the Wilderness
All the Wilderness è un film del 2014 prodotto in USA, di genere Drammatico diretto da Michael Johnson. Il film dura circa 85 minuti. Il cast include Kodi Smit-McPhee, Virginia Madsen, Isabelle Fuhrman, Evan Ross, Hannah Barefoot, Danny DeVito.

James è un adolescente inquieto che si è perso nelle lande selvagge della sua mente: lotta per far fronte all'assenza del padre, e vive in un mondo di sua creazione, definito dall'insana attrazione che il giovane prova nei confronti della morte e che lo porta a credere di poterla prevedere. Appare strano agli altri ragazzi, e sua madre, Abigail, si preoccupa per i rapporti sociali del figlio. Le visite dallo psichiatra non sono d'aiuto, anche se James ha preso in simpatia un'altra paziente. L'apprensione della madre arriva al culmine quando James presagisce che il suo criceto morirà e l'indomani la previsione si avvera. James va via di casa e si avventura prima nei boschi, e poi in città, dove incontra un ragazzo misterioso. James aprirà gli occhi quando sarà costretto ad affrontare la verità. 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2014
Durata: 85 minuti
Formato: Colore
Produzione: Super Crispy Entertainment

Dichiarazioni del regista

"ALL THE WILDERNESS è nato come un racconto che ho scritto nel 2010, intitolato 'Charm'. La storia segue una serie di sedute tra il giovane 'James' e il suo psicologo, 'Walter'. James ha una strana ossessione per la morte, e Walter cerca disperatamente di spingerlo ad aprirsi. La storia è molto criptica. James è un personaggio oscuro, e le sue motivazioni non sono mai pienamente rivelate nel corso di queste sedute. "Il seme di ALL THE WILDERNESS si è sviluppato da lì. Il personaggio di James mi ha affascinato, volevo sapere di più sull'origine della sua preoccupazione per la morte. Quando ho cominciato a lavorare sulla sceneggiatura, volevo fare luce sui problemi di James, ma volevo anche raccontare la storia di un adolescente che affronta i problemi tipici degli adolescenti. "Ho ambientato la storia nella mia città, Portland, nell'Oregon. La stessa città è diventata presto un personaggio. Il Pacifico nord-occidentale ha una tavolozza e un paesaggio unici. "ALL THE WILDERNESS è il risultato di molte influenze. C'è una citazione da Francis Bacon che potrebbe riassumere l'intero film: "Senza amici, il mondo non è che un deserto". Anche la poesia di Carl Sandburg 'Wilderness' mi ha dato tanta ispirazione. Nella sua autobiografia, 'Uomini si diventa' ('Manhood for Amateurs'), Michael Chabon parla del 'deserto dell'infanzia'. Chabon ricorda di essere cresciuto in un quartiere vicino a una foresta… pensando sempre che ci fosse qualcosa in agguato tra gli alberi, di notte. "Nel film, il deserto rappresenta diverse cose per James. È sia un tempio che una prigione. È un luogo che rappresenta la vita e la morte. James si è smarrito, naviga costantemente nel deserto di una città, e nel deserto della propria mente. "Volevo che la storia sembrasse una poesia. C'è qualcosa di molto romantico e poetico nell'essere un adolescente, e volevo coglierlo. In quegli anni, tutto aumenta d'intensità. La prima volta che si provano sentimenti come l'amore, o la perdita, è una cosa davvero potente".

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "All the Wilderness" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "All the Wilderness" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy