Film in TV stasera Martedì 25 luglio 2023, alcuni consigli
Ecco alcuni consigli su cosa guardare durante la prima serata di Martedì 25 luglio 2023. Tra film, programmi d'intrattenimento e musica del momento.
di Massimino de Febe / 25.07.2023
L’estate 2023 è sempre più calda e per chi vuole godersi dei momenti tranquilli lontano dal caos delle grandi città dopo una giornata al mare, l’offerta televisiva mette a disposizione molti programmi, di cui alcuni nuovissimi e film da vedere e rivedere in compagnia di amici, del proprio partner oppure da soli. Per quanto riguarda la serata di martedì 25 luglio, sono tante le proposte da parte delle varie emittente ve ne mostriamo alcune.
I Film in tv di martedì 25 luglio
Per quanto riguarda i film che andranno in onda in prima serata, su Rai 2 verrà trasmessa la commedia italiana Appena un minuto di Francesco Mandelli che vede nel cast Max Tortora, Loretta Goggi, Paolo Calabresi e Massimo Wertmuller. La storia gira intorno a Paolo, un uomo di mezza età con tanti problemi di risolvere tra cui il suo fresco divorzio dalla moglie. A dargli una mano è un inventore cinese che gli darà un cellulare per pochi euro che contiene un’app magica capace di far tornare indietro chiunque l’utilizza, ma solo di un minuto. La pellicola si avvale della prova di comicità di Max Tortora e la sintonia che traspare dallo schermo con Paolo Calabresi per una commedia che non cade nella banalità rispetto alcune pellicole del nostro Paese di questo genere.
Su Rai 5, invece, alle 21.15 verrà mandato in onda il film Oltre la notte, ispirato ad una storia vera avvenuta nel 2004 in Colonia. La trama mostra l’odissea di una donna, interpretata da Diane Kruger, che a seguito di un attentato dinamitardo cerca di farsi giustizia per la morte del marito e del figlio.
Su Rai Movie, invece, si passerà una serata d’azione grazie ad un cast formato da Emily Blunt, Benicio Del Toro, Josh Brolin e Jon Bernthal che nel film Sicario combattono un’organizzazione di narcotrafficanti in una task force messa su dalla CIA e in questa viene introdotta un’agente dell’FBI esperta di rapimenti che dovrà fare i conti con i boss della droga. La pellicola è diretta da Denis Villeneuve, regista di Dune.
Su Canale 5, invece, Serena Rossi e Giampaolo Morelli, intratterranno gli spettatori con la commedia 7 ore per farti innamorare tratta dall’omonimo libro di Giampaolo Morelli. Protagonista della pellicola è Giulio che, dopo aver scoperto che la sua fidanzata Giorgia lo tradisce con il suo capo, farà di tutto per trovare un modo di conquistare una donna in soli sette giorni e lo fa affidandosi a Valeria, una giornalista esperta in questo campo per cercare di riconquistare Giulia, ma col tempo si accorgerà che le vie dell’amore sono imprevedibili.
Su Tv8, verrà trasmesso il film cult L’ultimo dei Mohicani mentre la terza pellicola della saga di Ip Man andrà in onda su NOVE.
Oltre i film, cosa vedere in tv
Per chi, invece, vuole guardare qualcosa di diverso rispetto ad un film e vuole ascoltare della musica guardando anche i cantanti su Italia 1 andrà in onda la tappa di Gallipoli del Battiti Live mentre su Rai Cultura verrà trasmesso il concerto di Franco Battiato registrato nel 1982 all’Arena di Verona. Su Rete 4, invece, spazio per la fiction Delitti ai Caraibi, mentre su Rai 1 debutta la nuova serie tv Hotel Portofino. Chi invece vuole divertirsi guardando gente che cerca l’anima gemella, su Real Time sarà mandato in onda Primo Appuntamento.