Il thriller ‘Taj Mahal’ di Nicolas Saada ispirato ad un fatto reale su Rai Movie
La diciottenne Louise, in vacanza con i genitori, finisce imprigionata nel lussuoso hotel Taj Mahal assediato dai terroristi. Riuscirà a salvarsi? Da una storia vera.
di Redazione / 20.08.2020
Serata ad alta tensione quella di Rai Movie, giovedì 20 agosto alle 21.20, con il film del 2015 "Taj Mahal" di Nicolas Saada con Stacy Martin, Louis-Do de Lencquesaing, Gina McKee, Alba Rohrwacher. Un thriller ispirato a un fatto realmente accaduto, quello degli attacchi terroristici avvenuti il 26 novembre 2008 a Mumbai, in India.
Una sera, rimasta sola nella sua camera d'albergo al Taj Mahal di Mumbai mentre i suoi genitori sono fuori a cena, la diciottenne Louise sente strani rumori in corridoio. Nel giro di pochi minuti si rende conto che è in corso un attacco terroristico. Il suo unico collegamento col mondo esterno è il suo cellulare, grazie al quale si tiene in contatto con suo padre, che sta disperatamente cercando di raggiungerla, dall'altro capo di una città precipitata nel caos. Louise ha di fronte a sé una lunga notte di paura, che dovrà affrontare da sola. Una notte che la cambierà per sempre.
"Taj Mahal" di Nicolas Saada è stato presentato in Concorso al Festival Internazionale del Cinema di Venezia nel 2015, e QUI si può leggere la nostra recensione al film.