Il film Swan Song con Mahershala Ali, Glenn Close e Naomie Harris su Apple TV+
Swan Song esplora quanto lontano arriviamo a spingerci e quanto siamo disposti a sacrificare, per rendere la vita delle persone che amiamo più felice possibile.
di Redazione / 17.12.2021
Da Apple Original Films, il film 'Swan Song' esce nei cinema e in tutto il mondo su Apple TV+ venerdì 17 dicembre. Il film è diretto dal regista premio Oscar Benjamin Cleary ("Stutterer"), che è anche autore della sceneggiatura originale, ed è interpretato dal due volte premio Oscar Mahershala Ali, che è anche produttore, dall'otto volte candidata all'Oscar Glenn Close e dalla candidata all'Oscar Naomie Harris. Accanto a loro recitano anche la vincitrice del Golden Globe Awkwafina e il candidato al Golden Globe Adam Beach.
Ambientato in un vicino futuro, il film prodotto da Anonymous Content e Concordia Studio è un viaggio potente ed emozionante raccontato attraverso gli occhi di Cameron (Mahershala Ali), marito e padre amorevole, a cui è stata diagnosticata una malattia terminale; quando il suo medico (Glenn Close) gli prospetta una soluzione alternativa al fine di proteggere la sua famiglia dalla sofferenza, si troverà davanti a un bivio. Mentre Cam è alle prese con la scelta di alterare o meno il destino della sua famiglia, impara molto più di quello che avrebbe mai potuto immaginare sulla vita e sull'amore. "Swan Song" esplora quanto lontano arriviamo a spingerci e quanto siamo disposti a sacrificare, per rendere la vita delle persone che amiamo più felice possibile.
I produttori del film sono Adam Shulman ("In difesa di Jacob") e Jacob Perlin ("The Amazing Johnathan Documentary") per conto di Anonymous Content; Jonathan King ("La ragazza di Stillwater", "Cattive acque") per conto di Concordia Studio; Rebecca Bourke ("Wave"); Mahershala Ali e Mimi Valdés ("Il diritto di contare") attraverso Know Wonder.
"Swan Song" si unisce ai titoli Apple Original Films, tra cui il prossimo al debutto "Finch", interpretato dal vincitore dell'Oscar Tom Hanks che segue "Greyhound"; "Emancipation" del regista Antoine Fuqua e interpretato e prodotto dal candidato all'Oscar Will Smith; "Killers of the Flower Moon" di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro; "The Tragedy of Macbeth" di Joel Coen, con Denzel Washington e Frances McDormand; "Sharper", di Brian Gatewood e Alessandro Tanaka, interpretato e prodotto dalla vincitrice dell'Academy Award Julianne Moore; il prossimo adattamento per Young Adult "The Sky is Everywhere", diretto da Josephine Decker e interpretato da Grace Kaufman, Cherry Jones e Jason Segel e altri ancora.