Queen Bees - Emozioni senza età, scena da trailer
Queen Bees - Emozioni senza età, scena da trailer

Film in TV stasera Martedì 8 agosto 2023, alcuni consigli


Ecco alcuni consigli su come passare la serata oggi Martedì 8 agosto 2023 rilassandosi davanti alla tv. Ecco i film e le trasmissioni in onda.

L’estate è nel pieno del suo apice e a volte il caldo non ci fa venire voglia di scendere per strada e quindi decidiamo di rilassarci in casa davanti la tv, da soli o assieme alla famiglia o al proprio partner. Nonostante ci siano tantissime piattaforme dove vedere contenuti in streaming secondo i propri gusti, spesso proprio per via della grossa mole di film e programmi a disposizione non si sa quale guardare. La tv in chiaro, propone alcuni film molto interessanti che verranno mandati in onda questa sera, Martedì 8 agosto 2023 in prima visione.

I film in onda in tv stasera Martedì 8 agosto 2023

Rai 1, trasmetterà la pellicola Queen Bees – Emozioni senza età, una commedia ispirata all’esperienza vissuta dalla nonna di Harrison Powell, il produttore del film, che dopo essersi trasferita in una comunità di pensionati, rimasta vedova, instaurerà molti rapporti personali. Diretta da Michael Lemberk, la pellicola in onda dalle 21.25 circa, mostrerà come dopo un’incidente domestico, l’anziana Helen Wilson, si trasferisce in una comunità di anziani per via del fatto che la sua casa è in ristrutturazione. Indipendente e dal carattere fiero, dopo essere rimasta vedova, non aveva mai pensato che potesse provare delle nuove emozioni. All’interno del Pine Grove Senior Community, si relaziona con altre vedove tutte piene di vita e pronte a sfidarsi in tornei di bridge tenendo testa ad un gruppo di “cattive ragazze” che le fa rimpiangere di non essere a casa. Dopo qualche tempo, Helen si ambienterà e capirà che non è mai troppo tardi per instaurare nuovi rapporti d’amicizia e trovare anche un nuovo amore. Tra gli interpreti troviamo Ellen Burstyn, Ann-Margret, James Caan, Loretta Devine e Christopher Lloyd.

Queen Bees, trailer
Queen Bees, trailer

Su Rai 2, invece, in prima serata verrà mandato in onda il film Momenti di trascurabile felicità, con protagonista Pierfrancesco Diliberto, meglio conosciuto con il nome d’arte di Pif che interpreta Paolo, un ingegnere di Palermo con moglie e figli dall’aria un po’ svampita. Dal carattere infantile, appassionato di calcio, per evadere dalla quotidianità si concede delle scappatelle e dei momenti di follia come andare in moto e proseguire sulla strada mentre i semafori sono tutti rossi. Un giorno, però, questo momento di trasgressione gli costa la vita e si ritrova nell’aldilà dove gli viene concesso di tornare sulla Terra per un’ora e trentadue minuti. Durante questo tempo dovrà trovare il modo di riequilibrare il suo passato e il rapporto con sua moglie e i suoi figli. La pellicola è tratta dai libri di successo “Momenti di trascurabile felicità” e “Momenti di trascurabile infelicità” di Francesco Piccolo, che ha curato la sceneggiatura del film insieme al regista Daniele Luchetti.

Chi invece ama il cinema horror che si mescola con una trama degna dei migliori thriller, su Rai 4, per il ciclo Dark Thriller, andrà in onda alle 21.20 il film Dark Spell – Il maleficio. La trama gira intorno alla giovane Zhenya che, dopo aver scoperto di essere stata tradita da suo marito, decide di occorrere alla magia oscura per tornare assieme al suo uomo. Grazie all’aiuto di una fattucchiera, Zhenya esegue un rituale per far tornare l’uomo da lei ma questo rimane ossessionata da lei a tal punto da arrivare ad uccidere per la gelosia. La pellicola del 2021 è diretta e scritta da Svyatoslav Podgaevskiy, maestro del brivido.

Tv8, invece, propone Robin Hood – Il principe dei ladri, film del 1991 con Kevin Costner nei panni di Robin di Locksley, che dopo essere tornato dalle Crociate ritrova il suo regno sotto il potere dello sceriffo di Nottingham, assassino di suo padre. Reclutando un gruppo di ribelli decide di combattere il tiranno per riprendersi ciò che gli appartiene. Su NOVE, invece, ci sarà Hanna, pellicola del 2011, diretto da Joe Wright, con Saoirse RonanEric Bana e Cate Blanchett, che vede una ragazza di sedici anni, Hanna, diventare un perfetto sicario grazie alle lezioni del padre, che riserba  missione rischiosa in Europa proprio per lei. Ma giovane, comincia a chiedersi quale possa essere il suo destino.

Oltre i film

In alternativa, su Canale 5 verranno mandati in onda i nuovi episodi della serie televisiva statunitense East New York, mentre su Italia 1 verrà trasmesso il Trofeo Silvio Berlusconi che vedrà sfidarsi il Monza e il Milan, due squadre di cui l’ex premier è stato presidente. Chi invece vuole divertirsi guardando i dating di due sconosciuti possono sintonizzarsi su Real Time dove andrà in onda un nuovo episodio di Primo Appuntamento.

Queen Bees – Emozioni senza età
Impostazioni privacy