Gifted – Il dono del talento, Suburra, Outcast: L’ultimo Templare le prime serate Rai del 3 aprile 2020
In prima visione su Rai1 la storia di un uomo che vive in Florida e cresce da solo una bambina di 7 anni, figlia della defunta sorella Diane.
di Redazione / 02.04.2020
In prima visione su Rai1 il film drammatico Gifted – Il dono del talento, in onda venerdì 3 aprile alle 21.25. La stessa sera, Rai Movie per il ciclo "Orgoglio italiano – Tutto il meglio del nostro cinema" propone in prima serata "Suburra" di Stefano Sollima, dedicato alla memoria del padre Sergio che sarà ricordato subito dopo "Città violenta" del 1970. Sarà una prima serata all'insegna della grande avventura su Rai4, vcon Outcast: L'ultimo templare.
Gifted – Il dono del talento in prima serata su Rai1
Diretto da Marc Webb e interpretato da Chris Evans, Mckenna Grace, Octavia Spencer, Lindsay Duncan, Gifted – Il dono del talento racconta la storia di Frank Adler che vive in Florida e cresce da solo Mary, 7 anni, figlia della defunta sorella Diane.
L'uomo vuole dare un'educazione normale alla nipote, dotata di uno straordinario talento matematico, ereditato dalla madre. La nonna Evelyn vuole garantire alla bambina un'istruzione che la faccia eccellere e per questo è disposta anche a togliere al figlio la custodia della piccola, fino a ricorrere al tribunale.
Suburra e Città violenta in prima e seconda serata su Rai Movie
Alle 21.10 "Suburra", il film tratto dal best-seller di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, racconta le storie di vita e malavita nella capitale: politici corrotti, clan criminali, giovani boss, escort di lusso. Super il cast che vede la presenza di Pierfrancesco Favino, Alessandro Borghi, Greta Scarano, Elio Germano, Claudio Amendola.
A seguire, "Città violenta", un classico dei film di genere noir anni Settanta. Charles Bronson, killer professionista scampato all'agguato tesogli da un cliente, cerca la vendetta. Celebre il tema musicale firmato Ennio Morricone. Completano il cast la divina Jill Ireland e Michel Constantine.
Outcast: L'ultimo Templare in prima serata su Rai4
Una serata all'insegna della grande avventura su Rai4, venerdì 3 aprile alle 21.20, con "Outcast: L'ultimo templare", l'opera prima del regista Nick Powell e vede Nicolas Cage e Hayden Christensen vestire i panni di due ex cavalieri crociati, divenuti avventurieri, sullo sfondo della Cina imperiale del XII secolo. Quando l'erede al trono cinese diventa bersaglio del disprezzato fratello maggiore, le uniche speranze di salvezza del giovane principe sono riposte nel riluttante e stremato guerriero crociato Arken e in Gallain, un leggendario crociato divenuto un bandito. Nel cast anche Liu Yifei, Andy On e Byron Lawson.
Su Rai2 prosegue in prima visione The Good Doctor
Nei giorni della campagna di raccolta fondi per la FIA, Fondazione Italiana per l'Autismo, in prima visione assoluta, su Rai2 due nuovi episodi di "The Good Doctor", venerdì 3 aprile alle 21.20. Protagonista il giovane dottore Shaun Murphy che presenta sintomi legati allo spettro autistico. Nel primo, dal titolo "Amore e morte", Shaun tenta in tutti i modi di rendere appagante la relazione con Carly. Grazie ai consigli della dottoressa Lim riuscirà nel suo intento. Intanto, Morgan si trova ad affrontare un caso che la riguarda da vicino: quello di sua madre. Nel secondo episodio "L'influencer", Shaun si cimenta con una patologia alquanto anomala, se non addirittura misteriosa: una giovane donna, Kayley, dopo essersi sottoposta alle visite di tantissimi specialisti, non riesce a risolvere un fastidioso problema che riguarda il cavo orale e la gola. Per il dottor Murphy è una grande sfida, perché potrebbe risolvere un caso che per tanti altri camici bianchi è rimasto un mistero.