Film di Roma 2012: Zalone e Ferilli lasciano la giuria del primo premio Taodue
Taodue al Festival Internazionale del Film di Roma con il premio 'la camera d'oro': Checco Zalone e Sabrina Ferilli cedono il posto di giurati a Fausto Brizzi e Carlo Freccero.
di Redazione / 08.11.2012
A pochi giorni dall’inizio della settima edizione Festival Internazionale del Film di Roma, Checco Zalone, come accordato assieme con Pietro Valsecchi, ha deciso di fare un passo indietro e di non presiedere la giuria del primo premio Taodue “La Camera d’oro”. Il popolare attore, campione di incassi delle scorse stagioni cinematografiche, rinuncia così a questo incarico in quanto troppo rispettoso del lavoro altrui per poterlo giudicare e ha quindi preferito cedere il suo posto ad un grande professionista e conoscitore del cinema come Carlo Freccero.
Checco Zalone seguirà comunque da vicino il Festival del Film di Roma, che si terrà in quel di Roma dal 9 al 17 novembre, e sarà presente alla premiazione in qualità di amico e sostenitore della manifestazione romana e del cinema italiano in generale.
Inoltre, è stato comunicato che anche l’attrice Sabrina Ferilli, che era destinata a far parte della giuria, ha deciso di lasciare il suo posto al regista Fausto Brizzi. La causa della rinuncia di partecipazione in qualità di giurata della Ferilli è un impegno dell’attrice su un set fuori Roma.
La giuria del premio Taodue è quindi così formata: presidente Carlo Freccero, giurati Camilla Nesbitt, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio (I soliti idioti), Mario Gianani, Alessandra Mammì e Fausto Brizzi.