Film di Roma 2012: bene Alice nella Città nel primo weekend, domani il giorno ‘Twilight’
Positivo il bilancio di Alice nella Città nel primo weekend del Festival del Film di Roma 2012. Domani maratona di 'Twilight' e lancio della nuova saga 'Beautiful Creatures' del regista Richard Lagravenese.
di Redazione / 12.11.2012
Si è chiuso con un bilancio molto positivo per Alice nella Città questo primo weekend di Festival: la sezione parallela e autonoma dal Festival Internazionale del Film di Roma può vantare di 12.500 biglietti (costo 5,00 euro per biglietto) venduti solo nei primi 3 giorni dall’inaugurazione, in linea con il trend dello scorso anno. In particolare sono state coinvolte classi di 85 scuole pubbliche e private, italiane e internazionali.
Più di 30 gli ospiti che si sono susseguiti a Casa Alice dal 9 novembre a oggi, considerando le proiezioni dei film in Concorso e Fuori Concorso, gli Eventi speciali e gli incontri della serie Appuntamenti con i protagonisti del cinema italiano.
Molti gli ospiti attesi anche nei prossimi giorni, tra cui: Loredana Simioli, Lucia Masonic, Giorgio Diritti, Daniele Ciprì, Margherita Buy, Roberto Herlitzka, Valeria Golino, Niccolò Fabi, Alice Rohrwacher, Pino Insegno, Filippo Timi, Daniele Vicari. Per i film del concorso: Rich Moore, regista del cartoon Ralph Spaccatutto; Margareth Stohl e Kami Garcia, autrici dei libri da cui è stata tratta la nuova saga Beautiful creatures; Chen-Hsi Wong, regista del film Innocents; Rob Savage, Hannah Wilder, Oliver Malam, Sid Akbar, per il film Strings; Giuseppe Bonito, Pippo del Bono, Ludovica Falda, Francesca Di Benedetto per Pulce non cè; Kaspar Munk, Anders Toft Andersen e Julie Brochorst Andersen per You and me forever.
Ospiti ed eventi che hanno reso Alice nella città un vero e proprio villaggio del cinema, animato tutti i giorni dal pubblico dei ragazzi delle scuole e dalle famiglie.
Nel frattempo, domani, martedì 13 novembre, a Casa Alice è la giornata dedicata alle Saghe: maratona di “Twilight” e lancio della nuova saga “Beautiful Creatures” del regista Richard Lagravenese. In particolare, domani è in programma anche che la proiezione di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2, gestita dal Festival del Film di Roma.