Pina 3D diretto da Wim Wenders sarà presentato al Festival Internazionale del Film di Roma 2011 il prosismo 31 ottobre alle 19.30 nella sezione Spettacolo – Eventi Speciali.
Prima della proiezione del film, dedicato a Pina Bausch, leggenda della danza del Novecento, andrà in scena sul Red Carpet del FIFR 2011 un assolo di 4 minuti firmato dalla Bausch, Nefès (dal turco "Respiro"), che fu donato dalla grande coreografa all'Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Nel 2006 Pina Bausch accettò di diventare Presidente Onorario dell'Accademia di Roma dopo aver rifiutato lo stesso ruolo da altre accademie del mondo. Solo due danzatrici al mondo conoscono la coreografia e una si chiama Teresa Marcaida, argentina di 28 anni.
Teresa interpreterà Nefès per il pubblico del Festival Internazionale del Film di Roma 2011, alla presenza del regista Wim Wenders e di ospiti prestigiosi del mondo della danza, compreso il ballerino Roberto Bolle. Il regista terrà un incontro con il pubblico con Piera Detassis e Mario Sesti prima della proiezione in sala Santa Cecilia.
Pina 3D c sarà distribuito in Italia da BIM a partire dal 4 novembre.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…