La commedia sentimentale Io, lui, lei e l’asino di Caroline Vignal su Cielo
Un film irriverente, che mette al centro dell'obiettivo le donne viste fuori dai comuni stereotipi, controcorrente, esagerate nei sentimenti come nell'esplorazione della propria femminilità, pericolose, ribelli, in una parola: libere.
di Redazione / 05.04.2022
Martedì 5 aprile, in prima serata, all'interno del ciclo "C'est la vie", Cielo propone il film in prima visione in chiaro "Io, lui, lei e l'asino" del 2020 di Caroline Vignal.
Si tratta di una insolita commedia sentimentale che parla di un amore proibito, ma anche di un vero e proprio incoraggiamento a vivere le avventure della vita e ritrovare sé stessi.
Il film racconta di Antoinette Lapouge (Laure Calamy, vincitrice del premio César come miglior attrice), una docente parigina che ha una storia d'amore segreta con Vladimir Loubier (Benjamin Lavernhe), uomo sposato, nonché padre di una sua alunna. La giovane Antoinette non vede l'ora delle vacanze estive per passare più tempo in compagnia di Vladimir. L'uomo però non potrà soddisfare il desiderio della sua amata perché costretto a partire per un'escursione sulle montagne del Parco nazionale delle Cévennes insieme a sua moglie e sua figlia. Antoinette allora, sola e decisa a passare del tempo con lui, parte alla ricerca di Vladimir. Una volta arrivata però non troverà il suo uomo, bensì Patrick, un asino recalcitrante, con il quale stringerà un curioso legame e con cui affronterà un viaggio inaspettato che cambierà la sua vita.
Oltre alla già citata Laure Calamy, il cast di "Io, lui, lei e l'asino" comprende anche Benjamin Lavernhe, Olivia Côte, Marc Fraize e Jean-Pierre Martins.