Il film breve ‘Scrivimi per sbaglio’ di Giuseppe de Candia debutta in vod
Debutta su Youtube lo short film di e con Giuseppe de Candia che racconta un amore inaspettato nella Generazione Z.
di Redazione / 06.08.2022
Debutta in vod, precisamente sulla piattaforma Youtube, il film breve "Scrivimi per sbaglio" diretto da Giuseppe de Candia, giovane cantautore che ha deciso di lanciarsi anche nell'avventura del cinema per raccontare l'amore nella Generazione Z.
Il film – della durata di poco meno di 20 minuti – racconta una storia di un amore inaspettato, nato per caso e che si lascia andare al destino. Protagonista è Alessandro, un giovane liceale ripetente che si innamora di Chiara, la sua nuova compagna di classe, alla quale decide di scrivere una lettera per dichiarare il suo amore… ma il fato interviene a cambiare le carte in tavola: Alessandro scoprirà un amore nuovo e inatteso.
Questo short movie è stato presentato il 6 giugno scorso al Cinema Politeama di Bisceglie, con una prima proiezione del film, aperta al pubblico. Ad oggi, "Scrivimi per sbaglio" è stato presentato in oltre 20 selezioni a festival internazionali dedicati al cinema, ricevendo 8 premi tra cui "Miglior regista esordiente" al Heart International Italian Film Festival, "Best LGBT" al Rome International Movie Awards, "Best First Time Director" al Rome International Movie Awards, "Best LGBTQ+ Short" al Clapperboard Golden Festival, "Best LGBTQ+ Film" al International Symbolic Art Film Festival, "Best Film of The Festival" al Couch Film Festival, "Best LGBT – Bisexual Film" al Color's of Love Festival.
Oltre allo stesso regista nel ruolo del protagonista Alessandro, il cast del film include Paola Sinisi (nel ruolo di Chiara), Luca Costantino, Michelangelo Camero, Francesco Mastrodonato, Massimo Baldini, Nicola Losapio e Giuseppa Martiradonna.
"In un rapido susseguirsi di emozioni" spiega il regista, "la trama vi lascerà con il fiato sospeso, facendovi ripercorrere la tenerezza del primo amore e lo stupore davanti al gioco del destino."
E' possibile guardare il film breve "Scrivimi per sbaglio" gratuitamente su Youtube, nel canale di Giuseppe de Candia: