Il film Borderlands di Eli Roth ha una data di uscita al cinema USA
Dopo tanti anni di attesa, finalmente il film tratto dal videogioco Borderlands di Eli Roth ha una data d'uscita nei cinema statunitensi.
di Massimino de Febe / 21.07.2023
In questo periodo, dove molte produzioni cinetelevisive sono state sospese per via degli scioperi degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood, la notizia di una data d’uscita di una pellicola attesa da anni è davvero inusuale. Lo è ancora di più, se si tratta della pellicola di Eli Roth basata sul videogioco Borderlands, che dopo tanti anni lontano dai riflettori ha finalmente una certezza.
Il progetto di vedere un adattamento del famoso videogame sembrava essere stato accantonato del tutto, nonostante le riprese siano terminate nel 2021, e dopo la notizia dell’ultimo ciak sul set, i fan avevano perso le speranze dato che non si era avuta nessun altra notizia. Tra le novità trapelate c’era quella che tra i nomi degli sceneggiatori, compariva quello di uno dei più popolari della serie tv The Last of Us (Craig Mazin) e che la regia fosse della cineasta Eli Roth. Notizie che sono state la prima non confermata mentre la seconda sì. Sebbene in molti si aspettano un’uscita cinematografica entro il 2023, secondo Deadline per vedere la versione in live action di Borderlands bisognerà attendere ancora molto tempo.
Borderlands di Eli Roth al cinema non prima di metà 2024
Sembra, infatti, che la data fissata per il rilascio della pellicola nelle sale cinematografiche statunitensi sia il 9 agosto 2024. Al momento, non sono state diffuse alcune altre notizie, né una spiegazione sul perché la data è stata posticipata così a lungo ma per i fan si tratta di qualcosa di davvero speciale dato che era da due anni che non avevano notizie sul progetto che sembrava essere totalmente morto. Sappiamo che il film avrà un cast stellare con Cate Blanchett nel ruolo di Lilith, Kevin Hart in quello di Roland, Jack Black invece sarà Claptrap e Jamie Lee Curtis andrà ad indossare i panni della scienziata Tannis. E poi ancora ci saranno Ariana Greenblatt (come Tiny Tina), Florian Munteanu (come Krieg), Haley Bennett e Édgar Ramirez (come Atlas).
La possibile trama del film di Eli Roth basato sull’omonimo videogame
Borderlands è una videogioco della Gearbox Software che narra le vicende di Pandora, un pianeta ai margini della galassia, dove atterrano delle navi colonizzatrici. In questo scenario futuristico, i coloni cercano di trovare un modo per avere una vita migliore e sfruttare le risorse del pianeta ma capiscono subito che questo ha poco da offrire dopo che le compagnie militari hanno lasciato gli abitanti alla mercé dei criminali addetti ai lavori forzati. Così, alcuni coloni decidono di cercare di arricchirsi depredando le rovine di Pandora e scoprono un gigantesco bunker chiamato la Cripta, dove si dice ci sia una tecnologia preziosa dai segreti inestimabili. Nessuno però sa come accedervi e, forse, l’unico che ha la chiave d’accesso è un nuovo colone che è arrivato sul pianeta.
Al momento, non sappiamo se la trama del film di Eli Roth si rifà a quella del videogioco ma pare che molto probabilmente alla base della storia ci sarà proprio la prima avventura della saga di Borderlands. Non ci resta, quindi, che attendere ulteriori informazioni e il rilascio del primo trailer ufficiale e aspettare poco più di un anno per avere altre notizie. Per quanto riguarda la distribuzione in Italia, al momento non ci sono notizie ma si presume che arriveranno appena il tutto sarà più definito.