Ashfall – The Final Countdown in Prima TV su Rai4
Un'eruzione vulcanica mette in pericolo l'intera penisola coreana causando scosse sismiche. Una task force si infiltra in territorio nordcoreano e trafuga un ordigno per farlo detonare nel vulcano.
di Redazione / 19.02.2021
Il film action-thriller "Ashfall – The Final Countdown" (Baekdusan) diretto da Byung-seo Kim e Hae-jun Lee è la proposta di Rai4 per la prima serata di venerdì 19 febbraio, in onda dalle ore 21.20, in prima visione assoluta per l'Italia.
In "Ashfall" il nemico, furioso e potente, non è un mostro tipo Godzilla: è un vulcano, risvegliato e innescato da un terremoto, che sta facendo piovere cenere dappertutto – chiaro presagio di un'eruzione imminente e devastante. Secondo il geologo Kang Bong-rae, l'unica via d'uscita è piazzare delle testate nucleari all'interno della camera magmatica. E qui entrano in gioco un informatore nordcoreano e il capo artificiere sudcoreano. Una missione al limite dell'impossibile…
Campione d'incassi in Corea del Sud, "Ashfall" conta nel suo cast la presenza di Byung-hun Lee, Jung-woo Ha, Hye-jin Jeon, Dong-seok Ma, Suzy Bae, Robert Curtis Brown, Kyeong-yeong Lee, Han-chul Jo e Do-yeon Jeon.