Filippo Bisciglia condurrà Temptation Island Winter Edition 2023, l’annuncio ufficiale
Filippo Bisciglia ha annunciato che sarà lui a condurre Temptation Island Winter Edition 2023, edizione invernale del fortunato programma di Canale 5.
di Massimino de Febe / 17.09.2023
Uno dei programmi più amati di Canale 5 è Temptation Island, condotto da Filippo Bisciglia che solitamente va in onda in estate e quest’anno nel 2023 ci sarà anche Temptation Island Winter Edition (titolo provvisorio) che vedrà nuove coppie mettersi alla prova nell’edizione invernale che verrà girata in montagna in una delle mete adatte al periodo in cui la trasmissione verrà mandata in onda. Anche questa versione ‘invernale‘ del programma sarà condotta da Filippo Bisciglia, come lui stesso ha annunciato il 17 settembre 2023 tramite Instagram.
Temptation Island Winter Edition: il conduttore sarà Filippo Bisciglia
L’obiettivo del programma è quello di selezionare delle coppie che vogliono mettere alla prova il loro amore o che hanno dei problemi relazionali e dividerli in due villaggi uno maschile e uno femminile. Nel primo i maschi della coppia saranno in compagnia di alcune tentatrici mentre le donne saranno insieme a dei tentatori. Durante la trasmissione, ogni elemento della coppia dovrà decidere se cedere alle tentazioni o giocarci su e questo da vita ad alcune incomprensioni e falò di confronto. Alla fine, dopo questo momento, la coppia deciderà se uscire dal programma insieme o separati dopo aver messo alla prova il loro amore e i loro sentimenti.
La prima edizione del programma è andata in onda nel 2005 con il titolo di Vero Amore, condotto da Maria De Filippi. A partire dalla seconda edizione arrivata su Canale 5 solo nel 2014, la trasmissione cambia titolo in Tempation Island e viene condotta da Filippo Bisciglia per ben 10 edizioni su undici tranne che per la nona che è stata condotta, invece da Alessia Marcuzzi. Lo show ha anche avuto uno spin off intitolato Temptation Island Vip dove a mettere alla prova il loro amore sono state delle coppie famose e a condurlo è stata Simona Ventura. Adesso, come annunciato dalla presentazione dei palinsesti 2023-2024, sta per arrivare anche la versione invernale e anche questa, come quelle estive, sarà condotta da Filippo Bisciglia.
L’annuncio sulla scelta del conduttore arriva direttamente dai canali social di Bisciglia, che rivela che nonostante sia stato scritto ovunque ma non si aveva la certezza, finalmente può rivelare ufficialmente che sarà lui il conduttore di Temptation Island Winter Edition 2023. Inoltre, ha anche rivelato che non è ancora stato deciso se il titolo dello show sarà “Temptation Island Winter”, “Tempatation Winter” o qualche altro, ma che a breve verrà svelato e per l’occasione ha anche ringraziato Mediaset, la Fascino Spa e Maria De Filippi per avergli dato l’onore di entrare nelle case degli italiani con una trasmissione nel palinsesto autunnale-invernale di Canale 5. Continuando, il conduttore, si chiede cosa ne sarà del falò e del Pinnettu e rivela che anche queste domande troveranno presto risposta.
Dal momento della rivelazione di Tempation Winter si erano fatti molti nomi riguardo la conduzione tra cui Lorella Cuccarini, Silvia Toffanin e Barbara D’Urso ma a spuntarla è stato Filippo Bisciglia e il pubblico ha accolto positivamente la notizia dichiarando che il conduttore è l’anima del programma e che nessuno potrebbe condurlo come lui e c’è anche chi azzarda nel dire che si merita di condurre altri programmi oltre Temptation.
La carriera di Filippo Bisciglia, dal Grande Fratello alla prima serata di Canale 5
Filippo Bisciglia ha cominciato la sua carriera televisiva partecipando nel 2006 alla sesta edizione del Grande Fratello classificandosi secondo dietro il vincitore Augusto De Megni per poi diventare conduttore di alcuni programmi su Mediaset Premium e incidendo un disco di canzoni inedite. Successivamente, prende parte ad alcuni show come conduttore e alcune fiction tv per poi diventare inviato in programmi Rai fino al 2014 in cui conduce la seconda edizione di Tempation Island (prima con questo titolo) raggiungendo una grande popolarità che gli da la possibilità di concorrere in alcuni programmi come Tale e Quale Show, Amici Celebrities. Da tanti anni è legato all’attrice e modella Pamela Camassa.