Con la nuova stagione televisiva 2023/204 che partirà a Settembre sui canali Mediaset ci saranno tante fiction. Dai ritorni di Storia di una famiglia perbene e Viola come il mare alle novità di I Fantastici 5, Anima Gemella, La voce che hai dentro, Vanina Guarrasi, Se potessi dirti addio, Maria Corleone.
Tra gli scorsi mesi di giugno e luglio, molte società televisive hanno annunciato i palinsesti della prossima stagione 2023/2024, che comincerà a Settembre. Tra queste, anche la Mediaset ha presentato i programmi che vedremo arrivare nei prossimi mesi. Tra le novità annunciate ci sono il ritorno di una nuova edizione di Ciao Darwin, presentata da Paolo Bonolis con al suo fianco l’immancabile Luca Laurenti; il cambio di conduttrice di Pomeriggio 5, che vedrà Myrta Merlino sostituire Barbara D’Urso; la nuova edizione del Grande Fratello che rimuove la parola VIP e vedrà entrare nella casa più spiata d’Italia personaggi celebri assieme a gente comune; il ritorno de La Talpa. reality show tra i più amati e attesi del pubblico; due nuovi programmi condotti da Enrico Papi e tante fiction.
Molte delle serie tv che andremo a vedere nella nuova stagione televisiva della Mediaset sono seconde stagioni di show che hanno ricevuto un notevole successo come Storia di una famiglia perbene 2, che vedrà nuovamente la famiglia De Santis vedersela con i problemi della Bari dei primi anni Novanta dove i componenti della famiglia in questione faranno di tutto per lottare contro le ingiustizie e far emergere sempre la verità. Nella seconda stagione, un giovane uomo arriva con un oscuro passato ed entra in scena una famiglia di malavitosi che vuole a tutti i costi prendere il posto della famiglia Straziota. Nel cast ritroveremo Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Federica Torchetti.
A tornare con delle nuove avventure saranno anche Francesca Chillemi e Can Yaman, con la seconda stagione di Viola come il mare, che sarà composta da sei prime serate le cui riprese degli episodi sono cominciate nelle scorse settimane. Alla fine della prima stagione, Viola rivela a Francesco di non essere in grado di vedere le cose con il colore del suo nome e dopo il discorso i due finiscono quasi per darsi un bacio.
Per quanto riguarda le nuove fiction che appariranno sui canali Mediaset, su Canale 5 arriverà I Fantastici 5 dove Raoul Bova indosserà i panni di un allenatore di atletica con un unico obietto: quello di far vincere gli Europei a quattro velocisti affetti da disabilità e che gareggeranno alle Paraolimpiadi.
Quattro serate saranno dedicate ad Anima Gemella, una nuova fiction con Daniele Liotti e Chiara Mastalli. Nello sfondo di Torino, Carlo, un medico che non ha ancora superato la morte di sua moglie avvenuta due anni prima, decide di chiedere a Margherita, collega e migliore amica di sua moglie venuta a mancare, di sposarlo. Nel cast troviamo anche Alice Mangione, Stefania Rocca, Alice Torriani, Davide Iacopini, Matteo Sintucci, Roberto Accornero, Valentina Corti e Barbara Bouchet.
Tra gli interpreti delle prossime fiction Mediaset troveremo anche Massimo Ranieri, nel ruolo di Michele Ferrara ne La voce che hai dentro. Il cantante darà vita ad un uomo che, dopo aver scontato 10 anni di carcere a Poggioreale, per via dell’omicidio del padre, si ritrova a salvare la sua famiglia e la casa discografica di famiglia, la Parthenope Edizioni Musicali, evitando che i suoi famigliari la vendano al suo rivale Gaetano Russo.
Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi, invece, saranno i protagonisti di Vanina Guarrasi, ispirata ai romanzi di Cristina Cassar Scala e ambientata in Sicilia. La serie racconterà la storia della giovane Vanina, agente della Squadra Mobile che nasconde un passato molto doloroso: suo padre, un poliziotto, venne ucciso da parte della mafia. Inoltre, ci sarà spazio per la tormentata storia d’amore di Vanina con il magistrato antimafia di Palermo, Paolo.
Nella nuova stagione televisiva di Canale 5, torneranno anche due amatissimi attori delle fiction Mediaset, Gabriel Garko e Anna Safroncik, che saranno gli interpreti di Se potessi dirti addio. Marcello è un uomo che ha perso la memoria e grazie alla sua neuropsichiatra Elena cercherà di far tornare alla mente alcuni ricordi. Nello stesso tempo, Elena è alla ricerca dell’assassino di suo marito e, insieme, i due lotteranno per cercare la verità condividendo un medesimo e comune passato.
Tra le fiction che faranno capolino su Canale 5 c’è anche Maria Corleone, che vede una donna prendere le distanze dalla sua famiglia che altro non è che un noto clan mafioso e decide di trasferirsi a Milano. La donna farà di tutto per evitare di tornare in quel mondo ma spesso si ritroverà a dover dividersi tra il bene e il male. Nel cast nel ruolo della protagonista troveremo Rosa Diletta Rossi affiancata da Fortunato Cerlino,Giuseppe Tantillo,Aglaia Mora, Federica De Cola, Alessandro Fella, Tosca D’Aquino, Vittorio Magazzù.
Mediaset ha rilasciato anche un promo nel quale anticipa alcuni film che trasmetterà questo autunno su Canale 5: The last duel, Uno di noi, Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto,La ragazza di Stillwater, Belli ciao, Lasciarsi un giorno a Roma, Penguin Bloom.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…