venezia
venezia

Festival del cinema di Venezia, cinque film italiani in concorso


Il film più atteso della Mostra è certamente Joker: Folie à Deux. Si tratta del sequel del film Joker del 2019, vincitore del Leone d’Oro alla 76ª edizione del Festival del Cinema di Venezia, vedrà Joaquin Phoenix riprendere il ruolo del Joker e Lady Gaga interpretare Harley Quinn, l’amore del Joker. La Mostra si terrà […]

Il film più atteso della Mostra è certamente Joker: Folie à Deux. Si tratta del sequel del film Joker del 2019, vincitore del Leone d’Oro alla 76ª edizione del Festival del Cinema di Venezia, vedrà Joaquin Phoenix riprendere il ruolo del Joker e Lady Gaga interpretare Harley Quinn, l’amore del Joker.

La Mostra si terrà dal 28 agosto al 7 settembre.

Festival del cinema di Venezia, cinque film italiani in concorso

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia è quasi pronta ad aprire i battenti. Tra i film in concorso all’81esima edizione, cinque sono italiani. Vediamo di quali si tratta.

  1. “Campo di Battaglia” di Gianni Amelio. Questo film presenta una straordinaria performance di Alessandro Borghi, Gabriel Montesi, Federica Rosellini, Giovanni Scotti e tanti altri.
  2. “Vermiglio” di Maura Delpero. Con un cast che include Tommaso Ragno, Giuseppe De Domenico e altri, questo film promette di essere coinvolgente e appassionante.
  3. “Iddu” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza: Questo dramma sul boss Messina Denaro, interpretato da Toni Servillo e Elio Germano, sembra essere molto atteso. Sarà interessante vedere come la storia si sviluppa.
  4. “Queer” di Luca Guadagnino: Basato sull’omonimo romanzo di William S. Burroughs, questo film con Daniel Craig e altri attori promette di essere un’esperienza cinematografica unica.
  5. “Diva Futura” di Giulia Louise Steigerwalt. Con un cast che include Pietro Castellitto e Barbara Ronchi, questo film aggiunge un tocco di mistero alla selezione italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FVG Film Commission (@fvgfilmcommission)

Il film più atteso

Joker: Folie à Deux è certamente la pellicola più attesa della Mostra. Si tratta del sequel del film Joker del 2019, vincitore del Leone d’Oro alla 76ª edizione del Festival del Cinema di Venezia, vedrà Joaquin Phoenix riprendere il ruolo del Joker. Ma c’è una nuova aggiunta al cast che ha creato molte aspettative intorno alla pellicola. Si tratta di Lady Gaga, che interpreterà Harley Quinn, l’amore del Joker.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Impostazioni privacy