Festa del Cinema di Roma 2023 - Immagine Poster
Festa del Cinema di Roma 2023 - Immagine Poster

Festa del Cinema di Roma 2023, Anna Magnani nell’immagine ufficiale della 18a edizione


Nell'immagine ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2023 vediamo Anna Magnani ritratta nella conferenza stampa tenutasi nel 1956 dopo la vittoria del Premio Oscar per la sua interpretazione nel film 'La rosa tatuata' di Daniel Mann.

Anna Magnani è la protagonista dell’immagine ufficiale della diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 18 al 29 ottobre 2023 presso l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” con la direzione artistica di Paola Malanga, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Gian Luca Farinelli, Direttore Generale Francesca Via.

Festa del Cinema di Roma 2023 - Poster Ufficiale [credit: Reporters Associati & Archivi - Roma]
Festa del Cinema di Roma 2023 - Poster Ufficiale [credit: Reporters Associati & Archivi - Roma]

Anna Magnani nell’immagine ufficiale della 18a edizione della Festa del Cinema di Roma

La foto di Anna Magnani nell’immagine ufficiale della 18a edizione della Festa del Cinema di Roma vuole essere “un omaggio a una delle più grandi e amate attrici del cinema italiano e internazionale, scomparsa cinquant’anni fa” si legge nel comunicato stampa della Festa del Cinema.

Anna Magnani è stata la prima attrice italiana a ricevere un Premio Oscar alla miglior attrice protagonista assegnato dall’Academy. Per questo motivo, nell’immagine ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2023 vediamo Anna Magnani ritratta mentre sorride circondata dai fotografi nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nel 1956 in seguito alla vittoria dell’attrice del Premio Oscar per la sua interpretazione nel film La rosa tatuata di Daniel Mann, e in particolare mentre tiene tra le mani un fazzoletto con raffigurata una rosa.

La diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma ha così deciso di ricordare “una donna forte, determinata e affascinante, indimenticabile simbolo del nostro cinema nel mondo“.

C’è ancora domani di Paola Cortellesi film di apertura

Già nelle scorse settimane, è stato annunciato che ad aprire la 18a dizione della Festa del Cinema di Roma sarà la proiezione del film C’è ancora domani diretto e interpretato da Paola Cortellesi, nel quale la regista è anche protagonista assieme a Valerio Mastandrea, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli, Romana Maggiora Vergano e Vinicio Marchioni. Nella pellicola, la Cortellesi vestirà i panni di Dalia, moglie di Ivano e madre di tre figli che da sempre viene definita solo come moglie e madre.

Festa del Cinema di Roma 2023
Impostazioni privacy