Festa del Cinema 2013
Festa del Cinema 2013

Festa del Cinema 2013: 9-16 Maggio film a prezzo ridotto


E' la Festa del Cinema in tutta Italia dal 9 al 16 Maggio 2013: ingresso in sala a prezzo ridotto - 3 euro per film 2D e 5 euro film 3D.

La Festa del Cinema è in programma in tutta Italia dal 9 al 16 Maggio ed è iniziativa promossa e sostenuta dalle associazioni dell'industria cinematografica Anec, Anem, Anica, insieme a Acec e Fice e permetterà di per l'ingresso nelle sale cinematografiche a prezzo ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D.

Diversi i testimonial: Luca Argentero, Cristiana Capotondi, Paola Cortellesi, Vanessa Incontrada, Vinicio Marchioni, Luca Miniero, Rocco Papaleo, Pasquale Petrolo, Michele Placido, Michele Riondino, Sergio Rubini ed Emilio Solfrizzi.

In occasione della Festa del Cinema, sono previste diverse iniziative organizzate dagli esercenti per accogliere e coinvolgere il maggior numero di persone: lezioni di cinema, concorsi a premi, laboratori per ragazzi e bambini, visite guidate, incontri con attori e registi, proiezioni di classici del cinema e anche sconti su bevande e pop corn e altro ancora.

La Festa prende il via giovedì 9 maggio a Firenze al cinema Fulgor con l'anteprima del film Mi Rifaccio Vivo di Sergio Rubini alla presenza del regista e di alcuni dei protagonisti. Il red carpet e le interviste saranno trasmessi in diretta streaming in diversi cinema italiani collegati via satellite, grazie a Open Sky.

Inoltre, tutti gli iscritti al sito festadelcinema.it possono continuare a partecipare ai contest "Premi da Star" e "Caccia al Film" dove in palio ci sono diversi premi donati dalla filiera cinematograficax.

Lo scopo dell'iniziativa "Festa del Cinema", giunta alla 28esima edizione, vuole favorire attraverso una riduzione del prezzo del biglietto l'aumento, per contro, dell'afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche.

Iil circuito di sale Cinema di Roma (Cinema Alhambra, Multisala Barberini, Cinema Intrastevere, Multisala Lux, Multisala Odeon, Cinema Tibur) vedrà protagonisti Claudia Gerini, Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini e Federico Zampaglione, i quali indosseranno le divise dello staff delle sale del circuito Cinema di Roma e si sostituiranno ad esso. Un'occasione per incontrare e conoscere personalmente i propri beniamini, impegnati a servire il pubblico nelle vesti inconsuete di cassieri e baristi.

Impostazioni privacy