Felicia Kingsley svela cover e trama del suo nuovo romanzo, ‘Una ragazza da sposare’
Felicia Kingsley ha condiviso sul suo account Instagram titolo, cover e trama del suo nuovo romanzo per Newton Compton
di Erika Pomella / 12.07.2023
Prima ancora dell’avvento universale di TikTok, prima della viralità e degli scaffali ad hoc posizionati nelle librerie per sottolineare quali erano i libri preferiti della generazione Z, Felicia Kingsley era già una voce potente e amata del mercato editoriale italiano, una delle regine del romance che, dopo essere partita con il self-publishing è riuscita non solo a crearsi un bacino di utenza molto ampio e fedele, ma anche a dimostrare che il suo successo non era frutto di un inaspettato colpo di fortuna, ma il risultato del lavoro svolto da una professionista, guidata tanto dalla disciplina – mediamente, esce un suo libro all’anno – quanto dalla passione che condivide sul suo account Instagram, dove parla della sua vita, di ciò che l’appassiona e, ça va sans dire, di scrittura e dei suoi libri.
Ed è proprio su Instagram che la scrittrice ha condiviso coi suoi fan la copertina, il titolo e la trama del suo nuovo romanzo. Ammantato di sfumature lilla e glicine, il nuovo romanzo di Felicia Kingsley si intitola Una ragazza da sposare. Siamo davanti a un romance con una manciata di elementi fantasy, legati ai viaggi nel tempo. La trama – che vi sveliamo qualche riga più sotto – è legata a una donna che, di punto in bianco, si trova catapultata in un’altra epoca, senza conoscerne a pieno le convenzioni, finendo al centro di intrighi e misteri che la porteranno, come vuole la struttura e la tradizione del genere romance, ad incontrare l’amore della vita. Con elementi che sembrano quasi omaggiare commedie romantiche come Kate & Leopold o Lost in Austen, il nuovo romanzo di Felicia Kingsley appare già come un titolo da non lasciarsi scappare.
Di cosa parla Una ragazza da sposare?
Ecco la trama del romanzo, condivisa sempre da Felicia Kingsley sul suo account Instagram:
“A chi non piacerebbe vivere nella Londra di inizio ‘800, tra balli, feste e inviti a corte? Di certo lo vorrebbe Rebecca Sheridan, perché a lei il ventunesimo secolo va stretto: vita frenetica, zero spazio personale e gli uomini… possibile che nessuno sappia corteggiare una ragazza? Brillante studentessa di Egittologia e appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Superato lo shock iniziale, Rebecca realizza di avere un’occasione unica: essere la debuttante più contesa dagli scapoli dell’alta società, tra un tè e una passeggiata a Hyde Park. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, Rebecca attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e la reputazione a dir poco scandalosa. Insomma, il genere d’uomo che una signorina per bene non dovrebbe proprio frequentare. Ma quando Rebecca scopre segreti inconfessabili e trame losche dell’aristocrazia, il suo senso di giustizia le impone d’indagare. Nessuno però pare intenzionato a mettere a rischio il proprio onore per aiutarla. Non le resta che rivolgersi all’unico che un onore da difendere non ce l’ha: Reedlan Knox. E se, dopotutto, il corsaro si rivelasse più interessante del gentiluomo che Rebecca ha sempre sognato? Decidere se tornare nel presente o restare nel 1816 potrebbe diventare una scelta difficile…”
Una ragazza da sposare di Felicia Kingsley arriverà in tutte le librerie e in ebook a partire dal prossimo 5 settembre, sempre per Newton Compton Editori. Poco meno di due mesi e i tanti lettori della scrittrice potranno di nuovo tuffarsi in un mondo creato dall’immaginazione e dal talento dell’autrice.