Federico Fashion Style trasforma radicalmente una cliente, ma il web non ci sta: “Anche no!”
Il parrucchiere dei Vip, Federico Fashion Style, ha condiviso il cambio look radicale di una cliente, ma ai follower non è piaciuto. I capelli, si sa, sono in grado di trasformare radicalmente l’aspetto di una persona, cambiandone la percezione del viso: non a caso, con l’arrivo dell’estate, sono tantissime le Vip e influencer che optano […]
di Asia Paparella / 05.07.2024
Il parrucchiere dei Vip, Federico Fashion Style, ha condiviso il cambio look radicale di una cliente, ma ai follower non è piaciuto.
I capelli, si sa, sono in grado di trasformare radicalmente l’aspetto di una persona, cambiandone la percezione del viso: non a caso, con l’arrivo dell’estate, sono tantissime le Vip e influencer che optano per un taglio o una modifica di qualche tipo al loro hair look. Un po’ di “coccole” ai capelli, comunque, spettano anche a noi comuni mortali: rivolgersi a Federico Fashion Style, in questi casi, è una vera garanzia. Lo sa bene una cliente che si è vista ringiovanita di almeno 10 anni dopo il tocco magico del parrucchiere: il web, comunque, ha avuto da ridire.
Federico Fashion Style, “purché se ne parli”
Federico Fashion Style riesce a far parlare di sé qualunque cosa faccia: dalle vicende travagliate della sua vita personale ai prezzi folli dei suoi saloni, in molti si scatenano a lasciare opinioni sotto i suoi post social. “Nel bene o nel male, purché se ne parli”, sembra essere la filosofia del parrucchiere, che ha iniziato a lavorare in un salone quando aveva solo 13 anni.
La sua passione per i capelli, comunque, era già chiara da tempo: sin da piccolissimo, Federico amava pettinare le bambole. Ad oggi, è forse uno dei parrucchieri Vip più discussi del momento: a fare notizia, per quanto riguarda il suo salone protagonista anche di un programma TV, sono le cifre da capogiro che le sue clienti accettano di pagare anche solo per una semplice messa in piega.
Ma anche la spettacolarizzazione delle sue vicende private: troppo spesso, nelle sue storie Instagram, il parrucchiere si lascia andare a pesanti sfoghi che riguardano la fine della relazione con la madre di sua figlia, dalla quale si è allontanato dopo il coming out.
Federico stravolge il look di una cliente: sembra avere 10 anni in meno
Critiche a parte, è pur vero che, quando i capelli delle sue clienti vengono sfiorati dalle sue “mani magiche”, Federico riesce a realizzare delle vere e proprie trasformazioni. Merito di trattamenti particolari, tra ricostruzioni ed extension, ma anche di un pizzico di photoshop: troppo spesso, tra il prima e il dopo delle clienti immortalate, i follower notano importanti differenze anche nel viso, segno che il parrucchiere ha modificato anche le foto per evidenziare il cambiamento.
Sembra essere successo proprio questo anche nel caso dell’ultima cliente al centro delle polemiche: la signora in questione è arrivata nel “salone delle meraviglie” con dei capelli decisamente danneggiati e privi di tinta, che sicuramente la invecchiavano non poco. Federico Fashion Style ha quindi deciso di stravolgere completamente la sua immagine optando per una tinta color cioccolato e aggiungendo diversi centimetri in lunghezza grazie all’applicazione di extension.
Visualizza questo post su Instagram
Questo, insieme alla piega mossa, un must del parrucchiere, ha fatto sì che la signora sembrasse davvero 10 anni più giovane! Il risultato, è evidente, l’ha soddisfatta, ma il web non perdona un cambiamento così “drastico”: sotto il post, i commenti critici non si contano.
“Ho capito ma le avete fatto anche il botulino!”, “Anche no! Ci ha messo una vita per raggiungere il risultato naturale ora ricomincia con le tinte, non è il capello che invecchia ma come lo tieni”: queste solo alcune le osservazioni fatte dagli utenti, secondo i quali Federico avrebbe potuto raggiungere un risultato comunque soddisfacente pur non stravolgendo il look della cliente.