Federico Buffa racconta Storie Mondiali su Sky Sport
Federico Buffa racconta Storie Mondiali su Sky Sport

Federico Buffa racconta Storie Mondiali su Sky Sport


Al via su Sky Sport Federico Buffa racconta Storie Mondiali, il programma che ripercorre alcuni episodi scelti dalla grande storia dei Mondiali aspettando Brasile 2014.

Al via su Sky Sport Federico Buffa racconta Storie Mondiali, il nuovo programma in onda da oggi, sabato 5 aprile 2014, realizzato in collaborazione con Sky Arte HD (canali 120 e 400), condotto da Federico Buffa.

Il giornalista e telecronista sportivo Federico Buffa, che fino allo scorso anno gli abbonati Sky hanno conosciuto per essere stato commentatore NBA su SKY Sport, presenta questa produzione originale Skyin cui ripercorre in maniera del tutto inedita alcuni episodi scelti dalla grande storia dei Mondiali.

Tutto questo aspettando i Mondiali 2014 in programma in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio 2014.

Federico Buffa racconta Storie Mondiali prevede dieci appuntamenti, per altrettanti mini eventi per descrivere un secolo di calcio. La narrazione di Federico Buffa viene arricchita da un forte impatto della scenografia e della grafica, e soprattutto dall'accompagnamento musicale live del grande jazzista Max De Aloe e dagli ospiti del programma, tra i quali il pianista Roberto Olzer.

"I Mondiali di calcio hanno scandito i tempi della nostra vita e scandiranno i tempi che verranno": con questa frase si aprono le dieci puntate, cominciando dall'epilogo più incredibile della storia dei Mondiali, ovvero "il Maracanazo" del 1950 con la sconfitta del favoritissimo Brasile in casa contro l'Uruguay, parlando di pallone, ma non solo perché, come disse Josè Mourinho: "Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio".

Federico Buffa racconta Storie Mondiali sarà disponibile anche su Sky Go e su Sky On Demand, dove settimana dopo settimana si comporrà il cofanetto con le dieci puntate. Sarà possibile commentare le puntate durante tutta la settimana sulla pagina Facebook di Sky Sport (fb.com/SkySport) e su Twitter con #SkyBuffaRacconta.

Impostazioni privacy