Fabio Fazio - MovieTele.it
Fabio Fazio - MovieTele.it

Fazio non è solo conduttore tv, quasi nessuno lo sa: svelata la sua seconda attività


Sapevate che Fabio Fazio, oltre a fare il conduttore televisivo, ha un secondo lavoro? Ecco cosa fa il noto volto televisivo.

Il noto volto televisivo della RAI Fabio Fazio sta per andare in pensione. Tra meno di due anni saluterà per sempre il pubblico  italiano dopo oltre 40 anni di lavoro in televisione, più precisamente per la Tv di Stato, la RAI, ma già ha pronto un altro lavoro. Quasi nessuno sa infatti che Fazio, oltre a fare il conduttore televisivo della sua trasmissione Che tempo che fa fa anche una seconda attività. Volete sapere di che si tratta? Continuate la lettura per scoprirlo. 

Il secondo lavoro di Fabio Fazio

Tutti conoscono Fabio Fazio come volto storico della RAI. Da quasi mezzo secolo attraverso il piccolo schermo porta il suo talento nelle case di milioni di italiani. Impossibile non amare i suoi sketch con la mitica Luciana Littizzetto nel programma di RAI2 Che tempo che fa. 

Fabio Fazio
Fabio Fazio

Tra 24 mesi il noto conduttore sarà finalmente in pensione e salvo qualche apparizione televisiva come ospite non lo vedremo mai più lavorare in televisione. Fazio però è un tipo molto dinamico e poiché ha già pensato a cosa farà quando andrà in pensione già si è trovato un secondo impiego lavorativo. Ha comprato una fabbrica ligure di cioccolato chiamata Lavoratti. Ad annunciarlo è stato lui stesso durante una conferenza stampa a Portofino. 

A detta del conduttore televisivo, questo suo secondo lavoro che diventerà il primo e unico impiego quando Fazio andrà in pensione nel 2025 gli porterà grande pace e serenità. Una fabbrica di cioccolato è per lui come fare un tuffo nel suo passato o meglio nella sua infanzia felice. 

Il cioccolato dona buon umore ed è proprio quello che Fabio Fazio fa da sempre nella sua vita, donare allegria e sorrisi e quindi vuole continuare a farlo anche dopo il suo addio al mondo della televisione e alle RAI.

La fabbrica di cioccolato del conduttore

La Lavoratti nasce come azienda nel lontano 1938 sulla riviera ligure di Ponente a Varazze. Proprio lì a poca distanza a Savona nel 1964 nasce Fabio Fazio che da bambino ogni anno riceveva dai suoi adorati nonni un uovo di Pasqua firmato Lavoratti. Il noto volto della RAI ricorda ancora la sua gioia nel ricevere quel regalo così come ricorda il profumo inconfondibile del cioccolato che invadeva la sua stanzetta. 

Nel 2020 Fabio Fazio insieme al suo socio, l’imprenditore Davide Petrini, rileva l’azienda di cioccolato Lavoratti, dando lavoro a ben 15 dipendenti e salvando la fabbrica da un triste destino.

Fabio Fazio seconda attività
Fabio Fazio seconda attività

Nell’anno 2022 l’azienda ligure si è completamente rinnovata, aprendosi ad un più ampio mercato, ma conservando le ricette originali e la stessa passione che ha contribuito al successo del brand.

Nel 2023 è l’anno d’oro per la fabbrica di cioccolato ligure:  nasce una bella collaborazione tra Carlo Cracco e Lavoratti e Marco Ferrari diventa maitre chocolatier. 

Una piccola curiosità: sapevate che la forma delle tavolette di cioccolato del brand Lavoratti così come le sue praline segue le regole della sezione aurea? D’altronde il cioccolato è perfezione e nessuno può resistere a esso, lo sa bene anche Fabio Fazio che rilevando questa fabbrica ha coronato il suo sogno di bambino: avere cioccolato illimitato!

Impostazioni privacy