Fazio allo speciale di Mediaset
Fazio allo speciale di Mediaset

Il grande presentatore a Mediaset? Pier Silvio Berlusconi ha deciso


Fazio in Mediaset? L’interesse di Pier Silvio Berlusconi è molto, ma “averlo” non è così semplice come si crede. Durante la serata dedicata a Maurizio Costanzo, l’ad di Mediaset ha mostrato ancora una volta il suo interesse verso Fazio. Il conduttore, nonostante sia apparso molto lusingato, pare essere super impegnato con il Nove con cui […]

Fazio in Mediaset? L’interesse di Pier Silvio Berlusconi è molto, ma “averlo” non è così semplice come si crede.

Durante la serata dedicata a Maurizio Costanzo, l’ad di Mediaset ha mostrato ancora una volta il suo interesse verso Fazio. Il conduttore, nonostante sia apparso molto lusingato, pare essere super impegnato con il Nove con cui ha ancora tre anni di contratto.

La trattativa di Piersilvio Berlusconi per portare Fazio a Mediaset

All’interno del teatro Parioli in cui è andato in onda lo speciale dedicato a Maurizio Costanzo, erano presenti sia Fabio Fazio che Pier Silvio Berlusconi. È stata questa l’occasione perfetta per l’ad di Mediaset di dire al conduttore: «Fabio, quando tu verrai finalmente da noi, anch’io sento di avere l’intuizione che potrai diventare “quotidiano”, l’intuizione che mio papà aveva avuto con Maurizio. Quindi, se vuoi, noi siamo qua».

Fazio e Litizzetto
Fazio e Litizzetto

Uno scambio di battute dove entrambi hanno sorriso, dando così inizio ad un vero e proprio sketch. Infatti è stato lo stesso Fazio a rispondere: «Eh, io ho appena iniziato sul Nove. Però, Pier Silvio, nel caso, ne parliamo fra qualche anno».

Che si faccia riferimento soltanto a delle ipotesi oppure c’è qualcosa di fondato? Di sicuro sappiamo che Pier Silvio Berlusconi prova una certa stima verso Fabio Fazio e che quest’ultimo abbia apprezzato molto l’interesse rivolto nei suoi confronti. Nonostante ciò, per il momento non sembra fattibile il fatto che il conduttore di Che tempo che fa posso approdare in Mediaset.

Infatti, come lui stesso ha ricordato, è passato poco tempo da quando ha lasciato la RAI per atterrare fino al canale posseduto da Warner Bros Discovery. Questo per lui è un traguardo molto importante che lo lega alla TV con un con un contratto di 4 anni.

Visto che non è passato nemmeno un anno dall’inizio di questa avventura, l’ipotesi che possa cambiare ancora TV resta impossibile. Inoltre Fazio ha già anticipato che a seguito di questa esperienza la sua intenzione è quella di andare in pensione. Nulla toglie che possa cambiare idea anche perché prima di allora ci sono ancora tre anni di davanti.

Adesso Fabio Fazio sta raccogliendo tutti gli ottimi risultati sul canale Nove con il suo programma Che tempo che fa, gli stessi che portava a casa quando lavorava sui canali Rai.Nessun cambiamento nel programma nonostante Fabio Fazio insieme a Luciana Littizzetto abbiano spostato il tutto in un canale differente.

Fabio Fazio
Fabio Fazio

Quindi per il momento un Fabio Fazio show su Canale 5 è del tutto improbabile anche se pare che l’intuizione che ha avuto Pier Silvio Berlusconi possa essere di sicuro corretta. Sappiamo infatti che il conduttore è in grado di unire il popolare con il ricercato, in quanto, all’interno del suo salotto, non mancano numerosi personaggi che provengono da mondi differenti a partire da quello dell’economia fino a quello dello spettacolo senza dimenticare il mondo della cultura.

Ma se da una parte Fazio risulta essere soltanto un sogno, dall’altra troviamo una vera e propria certezza con la conduttrice Maria de Filippi. A questo riguardo Pier Silvio Berlusconi ha affermato: «Ha inventato un modo nuovo di fare televisione e noi siamo orgogliosi di averla su Canale 5 sempre. Sempre».

Delle parole in cui si sottolinea ancora una volta quanto sia importante, per la padrona di casa di Canale 5, quel matrimonio televisivo iniziato da circa tre decenni.

Impostazioni privacy