Jason Momoa in Fast X
Jason Momoa in Fast X

Fast & Furious 11, il cattivo interpretato da Jason Momoa subirà una evoluzione


Il personaggio di Fast X interpretato da Jason Momoa, Dante, avrà un'evoluzione a partire dal prossimo sequel del franchisee cinematografico.

Una delle saghe cinematografiche più longeve e più fortunate di sempre è quella di Fast & Furious, che ha dato vita ad un franchisee fatto non solo di pellicole in uscita al cinema ma anche di gadget, linee di abbigliamento, giocattoli, articoli di cartoleria e via dicendo. Inizialmente, i film erano incentrati sulle gare clandestine di automobili, come possiamo vedere nelle prime tre pellicole della saga, ma successivamente con l’arrivo del quarto capitolo, la storia nonostante il tema delle auto rimanga al centro della narrazione, vengono introdotti elementi tipici dei film di spionaggio e d’azione. Nei primi capitoli ad interpretare i protagonisti sono stati Vin Diesel e Paul Walker, nei panni rispettivi di Dominic Toretto e Brian O’ Conner. Nel 2013, a causa di in un’incidente d’auto che ha provocato uno schianto della vettura in cui si trovava su un palo di cemento e due alberi, Paul Walker, ha perso la vita dall’ottavo film il suo personaggio è uscito di scena. Nel corso dei film successivi, si sono comunque avvicendati tantissimi nomi di Hollywood a questa saga, tra cui Jason Momoa, quest’ultimo protagonista di Fast X già uscito e del prossimo Fast & Furious 11. Tra i due film il personaggio sarà differente, stando alle recenti dichiarazioni del regista, Louis Leterrier.

Fast & Furious 11. Il personaggio di Jason Momoa subirà un’evoluzione

Nel corso dei più recenti film della saga Fast & Furious si sono avvicendati tantissimi nomi di Hollywood a questa saga, tra cui Charlize Theron, John Cena, Dwayne Jhonson e infine Jason Momoa, che ha interpretato il ruolo del temutissimo Dante nell’ultimo capitolo uscito della saga, Fast X, conosciuto anche con il titolo di Fast & Furious 10, distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 18 maggio 2023 mentre in quelle statunitensi il giorno seguente, dopo aver avuto la première mondiale a Roma, davanti al Colosseo il 12 maggio 2023.

Chi ha visto il film, ha potuto notare come il personaggio interpretato da Jason Momoa, Dante, sia diventato nel corso della pellicola un elemento fondamentale per il proseguo della storia, come confermato anche dalla scena mostrata nei titoli di coda. In una recente intervista ad Empire, il regista Louis Leterrier ha anticipato che, nel prossimo capitolo della saga, il personaggio subirà un’evoluzione. Di quale natura sarà questa evoluzione è però presto per scoprirlo. Il cineasta ha ammesso che lui e la sua squadra si inventeranno qualcosa perché con Jason Momoa “non è mai la stessa cosa” due volte, quindi andranno ad esplorare qualcosa che non è mai stato visto prima all’interno del mondo di Fast & Furious. Continuando, il regista ha elogiato la dualità intrapresa dall’attore nell’interpretazione di Dante, esaltando il modo in cui ha recitato in modo cupo e arrabbiato ma nello stesso tempo sentendo il dolore di perdere tutto, pronunciando la stessa frase. Secondo Leterrier, solo un attore come Momoa sarebbe riuscito a farlo e difficilmente altri interpreti avrebbero potuto rendere nella stessa maniera.

Jason Momoa in Fast X
Jason Momoa in Fast X

Fast X, oltre Momoa, ha visto nel cast Vin Diesel, John Cena, Michelle Rodriguez, Nathalie Emmanuel, Scott Eastwood, Sung Kang, Chris ‘Ludacris’ Bridges, Tyrese Gibson, Jordana Brewster,  Daniela Melchior, Alan Ritchson, con Helen Mirren, Brie Larson, Rita Moreno, Jason Statham e Charlize Theron e una serie di cameo a sorpresa dai precedenti episodi della saga.

Per quanto riguarda il sequel, dal titolo provvisorio di Fast & Furious 11, sappiamo che oltre Momoa a tornare all’interno del franchisee cinematografico ci sarà Dwayne Johnson e dovrebbe tornare pure Gal Gadot.

Impostazioni privacy