Fast and Furious 7: la produzione continua dopo la morte di Paul Walker
Il settimo capitolo della serie Fast and Furious, con alcuni cambiamenti alla sceneggiatura, si farà anche con la morte del protagonista Paul Walker. Incerto Fast and Furious 8.
di Redazione / 02.12.2013
Il settimo capitolo della serie Fast and Furious potrebbe proseguire per la sua strada a seguito della morte improvvisa della star Paul Walker ieri, uno degli attori principali del film. Le fonti di The Hollywood Reporter hanno fatto sapere che, anche se la produzione di Fast and Furious 7 è stata ritardata, i dirigenti della UNiversal (lo Studio dietro il progetto) e il regista James Wan si sono incontrati per discutere su come procedere con il film pur essendo rispettosi della morte di Walker.
L'uscita di Fast and Furious 7 è già fissata, in data 11 luglio 2014, ma TMZ ha riferito che Walker doveva filmare diverse "scene chiave" questa settimana, e che gli altri membri del cast sono troppo sconvolti per tornare sul set in qualunque momento presto. Fonti di THR dicono anche che Walker e altri dovevano girare presto altre scene insieme, anche se dicono che gran parte del film era già stato girato.
Wan e gli altri produttori, dicono le fonti, discuteranno la prospettiva di modificare la sceneggiatura per aiutare a salvare il film. Alcune di queste modifiche, ovviamente, comporterebbero la riscrittura delle parti che prevedevano la presenza di Walker, ma i realizzatori avranno anche a che fare con il fatto che la circostanza della morte dell'attore – proprio un incidente stradale – potrebbe rendere il film molto più sensibile sotto alcuni aspetti.
Anche se Fast and Furious 7 viene recuperato dal lato produttivo, le prospettive future di proseguo del franchise sono poche. La serie ha continuato ad andare avanti per oltre sei capitoli per via delle sempre più elaborate acrobazie di guida aggiunte e un cast di personaggi sempre più coeso tra cui Vin Diesel e Walker stesso (che è apparso in tutti, tranne un film), e l'assenza di Walker lascerà un vuoto enorme in ogni tentativo di fare Fast and Furious 8.