'Fargo' è pronta a tornare con la sua quinta stagione, di cui è appena stato rilasciato un nuovo teaser trailer che vede come protagonista Jon Hamm
L’emittente FX ha rilasciato online il nuovo teaser trailer della quinta stagione di Fargo, che, come forse già sapete, è liberamente ispirata al film del 1996 dallo stesso titolo, e scritto e diretto da Joel e Ethan Coen, e diventato nel corso degli anni un cult imperdibile per chiunque si dica appassionato di cinema. La serie, che miscela i toni della commedia dark e del thriller, è una serie antologica, quindi ogni stagione può essere vista come un microcosmo a sé, ed è stata creata da Noah Hawley. Come nelle passate stagioni, i nuovi episodi di Fargo sono ambientati in Minnesota e in North Dakota, ma l’ambientazione temporale è più vicina ai giorni nostri, dal momento che gli accadimenti della quinta stagione dovrebbero aver luogo intorno al 2019.
La protagonista della quinta stagione è Dorothy Dot Lyon, interpretata da Juno Temple, vista recentemente nello splendido Ted Lasso. Dot, a prima vista, sembra una casalinga felice e serena, che vive la vita in tranquillità. Ma questo, almeno, finché alcune ombre del suo passato non minacciano di mandare all’aria il suo presente: è così che emerge la vera personalità di Dot, che non è così tranquilla e “passiva” come si potrebbe immaginare, visto che la donna dorme con una pistola, un teaser e una mazza di baseball sempre a portata di mano. Nel cast della nuova stagione c’è anche Jennifer Jason Leigh, che interpreta la suocera ricchissima di Dot, Lorraine Lyon, e Jon Hamm nei panni dello sceriffo Tillman, che sembra determinato a dare la caccia a Dorothy proprio per ciò che la donna cela nel suo passato. Il tutto mentre lo sceriffo deve anche fronteggiare i problemi interni alla sua stessa famiglia.
Di solito le storie delle stagioni di Fargo iniziano con un terribile omicidio, seguito dall’indagine necessaria per scoprire la verità che, quasi sempre, si svela essere un viaggio anche personale per i protagonisti, che attraverso la ricerca della verità cercano di fare luce anche su alcuni tratti e caratteristiche di se stessi. Tuttavia, stando almeno alla sinossi ufficiale condivisa finora, la quinta stagione di Fargo sembra ruotare più intorno al tema dei rapimenti che a quello, già sfruttato, degli omicidi. Nel cast della stagione anche Joe Keery, visto in Stranger Things, che interpreta il figlio dello sceriffo e Sam Spruell, che invece veste i panni dell’assistente e autista del personaggio interpretato da Jon Hamm. Altri nomi del cast artistico includono Lamorne Morris, Richa Moorjani, Dave Fole e David Rysdahl.
Il nuovo trailer della quinta stagione di Fargo, che vi lasciamo poco più sotto, inizia proprio ponendo il personaggio di Joe Hamm in primo piano. La macchina da presa insiste sul dettaglio della sua cintura, dove si legge “a hard man for hard times”, che si può tradurre come “un uomo duro per tempi duri”. Quasi alla stregua di un cowboy del cinema western, Jon Hamm entra in un locale a passo lento, un cappello intesta e una camicia a quadri sotto una giacca imbottita. Il nuovo teaser trailer è quasi interamente dedicato a lui, al modo in cui si muove tra i commensali del diner, dando allo spettatore la sensazione che chiunque, in quel locale, abbia paura di attirare l’attenzione dello sceriffo. Negli Stati Uniti, la quinta stagione di Fargo debutterà il prossimo 21 novembre sul canale FX e il giorno dopo gli episodi saranno disponibili in streaming su Hulu. In attesa di conoscere anche una possibile distribuzione italiana, ecco il nuovo teaser trailer:
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…