Fantastici Quattro, Joseph Quinn e Vanessa Kirby tra i possibili nomi del cast
Secondo alcuni rumors, tra i protagonisti del nuovo CineComic dedicato ai Fantastici Quattro potrebbero esserci Joseph Quinn e Vanessa Kirby.
di Massimino de Febe / 08.08.2023
Tra i supereroi della Marvel creati da Stan Lee e Jack Kirby ci sono I Fantastici Quattro, un gruppo di quattro personaggi che dopo un’esplosione a raggi cosmici ottengono dei superpoteri diventando dei veri e propri beniamini. Il loro successo è stato dato dal fatto che per la prima volta venivano rotto degli archetipi del mondo dei fumetti e i protagonisti litigavano tra di loro portando anche rancore e sentimenti non positivi e questo fu una vera e propria rivoluzione dato anche dal fatto che non hanno alcun problema a nascondere la loro identità. A far parte di questo gruppo troviamo Mr. Fantastic, ossia Reed Richards, lo scienziato del gruppo che ottiene il potere di allungare e deformare il proprio corpo a piacimento, con lui sua moglie Susan Sue Storm, che diventa la Donna Invisibile avendo acquisto la capacità di rendere invisibile lei stessa e gli altri creando anche campi di forze. Con loro anche Johnny Storm, fratello di Susan che ottiene la capacità di volare a grande velocità e prendere fuoco prendendo così il nome di Torcia Umana. Completa il quartetto Ben Grimm, miglior amico di Redd Richards che viene trasformato in una creatura completamente rocciosa.
I Fantastici 4, il nuovo film in arrivo e le indiscrezioni su alcuni attori presenti nel cast
Nel 2005, esce un primo adattamento cinematografico che vede Ioan Gruffudd nel ruolo di Mr. Fantastic, Jessica Alba in quello della Donna Invisible, Chris Evan come Torcia Umana e Michael Chiklis come Torcia Umana. Grazie al successo della pellicola, nel 2007 venne distribuito il sequel I fantastici 4 e Silver Surfer, dove nei panni di Silver Surfer troviamo l’attore Doug Jones mentre in quello del malvagio Dottor Destino troviamo Julian McMahon. Nonostante abbia avuto anche questa pellicola un buon riscontro al botteghino, si è deciso di non proseguire con altri sequel, ma nel 2015 è stato distribuito in tutte le sale cinematografiche Fantastic 4 – I fantastici 4, il reboot con nuovi attori tra cui Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan e Jamie Bell, che si è rivelato essere un insuccesso. Per questo motivo, la produzione abbandonò l’idea di un sequel ma i fan de I Fantastici 4 possono stare tranquilli perché verrà realizzato un prossimo film che vedrà nuovamente nuovi attori nei panni dei protagonisti. In queste settimane ci sono stati molti rumors riguardo la scelta degli attori e si era parlato di Adam Driver e Margot Robbie nei panni di Mr. Fantastic e la Donna Invisibile ma pare che i nomi delle due star sarebbero saltati e quindi sono trapelati altri due nomi.
Le voci sulla presenza di Vanessa Kirby e Joseph Quinn nei panni di Sue e Johnny Storm
Seppur non ci sia nessuna certezza, dal podcast The Hot Mic, del noto giornalista hollywoodiano Jeff Sneider, pare che ad interpretare Sue Storm e quindi la Donna Invisibile, sarà Vanessa Kirby e che proprio attorno a lei verrà costruito il resto del cast. La scelta della Kirby sembra essere stata presa dopo il presunto abbandono da parte di Margot Robbie al progetto, per via del successo di Barbie e la stessa Vanessa Kirby pare si sia sentita onorata di essere stata presa in considerazione per far parte del progetto. Secondo il giornalista, nel film ci sarà anche Silver Surfer e, stando sempre alle parole del giornalista, sembra che nei panni de la Torcia Umana potremmo trovare la star della quarta stagione di Stranger Things, Joseph Quinn. Per adesso però si tratta solo di indiscrezioni e non resta che aspettare l’ufficialità per capire quali saranno i nuovi interpreti de I Fantastici 4.