Fantastic 4
Fantastic 4

Fantastic 4, sequel rinviato a data da destinarsi


Considerato il flop del primo film, il sequel di Fantastic 4 è stato rinviato dalla 20th Century Fox ; doveva uscire il 2 giugno 2017.

Anche se lo scrittore e produttore Simon Kinberg desidera fare più film con il cast di Fantastic Four, rivelatosi un flop al box office americano, la 20th Century Fox ha rinviato a data da destinarsi il sequel del film proprio per lo scarso successo ricevuto dal primo film. Prima di questa decisione, il sequel era previsto al debutto nelle sale cinematografiche USA il 2 giugno 2017, una settimana dopo Star Wars: Episodio VIII.

Liberamente ispirato alla serie di fumetti della Marvel "Ultimate Fantastic Four", il film è stato oggetto di controversie fin dall'inizio, come il tweet del regista Josh Trank inviato il giorno di debutto del film, lamentando la scelta di tagliare alcune scene importanti sul finale.

Fantastic 4 – I fantastici quattro – da dicembre in homevideo – è una rivisitazione contemporanea del team di supereroi originale e più longevo della Marvel, incentrata su quattro giovani stranieri che si teletrasportano da un alternativo universo pericoloso, che ne altera la forma fisica in modo scioccante. Le loro vite vengono irrevocabilmente cambiate, la squadra deve imparare a sfruttare le nuove abilità e lavorare insieme per salvare la Terra da un ex amico diventato nemico.

Il film vede protagonisti Miles Teller come Reed Richards (Mr. Fantastic), Kate Mara come Sue Storm (La Donna Invisibile),Michael B. Jordan come Johnny storm (la Torcia Umana) e Jamie Bell come Ben Grimm (La Cosa). Toby Kebbell è anche protagonista come Doctor Doom accanto a Reg E. Cathey come come il dottor Franklin Storm e Tim Blake Nelson come Harvey Elder, aka The Mole Man.

Il film ha incassato appena 56 milioni di dollari al box office USA, con un totale mondiale di 167 milioni di dollari, a fronte di un budget (non confermato) di circa 120 milioni di dollari.

Impostazioni privacy