Fantascudetto
Fantascudetto

Fantascudetto 2011/2012, oltre 200 mila iscritti al gioco Sky


La Serie A 2011/2012 ancora non è iniziata e già grande successo hanno riscosso le avvincenti sfide del Fantascudetto, il fantacalcio online proposto da Sky. Si tratta di un gioco completamente gratuito offerto da Sky con lo scopo di creare una o più 'fantasquadre' con cui battere la squadra creata da Ilaria D'Amico e dallo […]

La Serie A 2011/2012 ancora non è iniziata e già grande successo hanno riscosso le avvincenti sfide del Fantascudetto, il fantacalcio online proposto da Sky.

Si tratta di un gioco completamente gratuito offerto da Sky con lo scopo di creare una o più 'fantasquadre' con cui battere la squadra creata da Ilaria D'Amico e dallo Skyteam in ogni giornata di Fantascudetto. Ogni categoria di gioco mette in palio numerosi premi.

Nella quarta edizione del gioco, che in poche settimane ha già raccolto quasi 200 mila iscritti, è stato introdotto il primo trofeo a "scontri diretti", la Coppa Sky che dal 16 ottobre coinvolgerà le squadre già iscritte al Fantascudetto.

Tra i giocatori più schierati dei 105 mila Fantallenatori registrati, sono presenti:

– in porta, il numero uno del Milan Christian Abbiati, seguito dal suo vice Marco Amelia e dal laziale Federico Marchetti;
– in difesa, il più scelto per ora è lo svedese dell'Udinese Joel Ekstrand; dopo di lui, Cesare Bovo (Genoa) e il colombiano Pablo Armero (Udinese);
– a centrocampo, la rivelazione della scorsa stagione Kevin Prince Boateng (Milan); alle sue spalle Marek Hamsik (Napoli) e il ghanese Badu (Udinese);
– in attacco, il podio è composto dal neo acquisto della Juventus Mirko Vucinic, da Edinson Cavani (Napoli) e da Djibril Cissè (Lazio)

Nella classifica dei più costosi, primo è il centravanti del Napoli Edinson Cavani: per averlo nella propria squadra è necessario spendere 57 crediti. L'azzurro è seguito dal capocannoniere della scorsa stagione Antonio Di Natale e dal campione d'Italia Zlatan Ibrahimovic (56 crediti).

Di fondamentale importanta è anche la scelta del capitano: se a fine partita il suo voto è positivo (dal 7 in su) o se è designato MVP del match, la Fantasquadra riceve 1 punto bonus. Tra i piu' richiesti ci sono: Abbiati, Di Natale e Ibrahimovic.

Impostazioni privacy