Family+Food+Fight+2a+edizione+su+TV8
movieteleit
/family-food-fight-2a-edizione-tv/amp/

Family Food Fight 2a edizione su TV8

Ricette della tradizione e le immancabili abitudini culinarie, ma anche i diversi modi di vivere e gestire una cucina nel cooking show 7 famiglie di ristoratori provenienti da tutta Italia. Giudici Lidia e Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Tra gli ospiti: Costantino Della Gherardesca e The Jackal.

Dopo la prima visione assoluta su Sky, arriva la prima volta in chiaro, su TV8, la seconda edizione di Family Food Fight, il cooking show prodotto da Endemol Shine Italy per Sky in cui ai fornelli si sfidano nuclei familiari e le loro tradizioni: l'appuntamento è ogni domenica in prima serata, dal 12 dicembre.

Protagoniste 7 famiglie di professionisti – gestori di ristoranti, agriturismi o trattorie sparsi sul territorio nazionale – che gareggiano in una sfida senza esclusione di colpi, mettendo in campo tutte le proprie abitudini, non solo a tavola ma anche nella gestione di una cucina professionale, e portando in scena tutte le ricette che più contraddistinguono le loro zone d'origine ma anche la propria storia familiare. Le famiglie che si presentano ai nastri di partenza della seconda edizione di Family Food Fight provengono da diverse regioni d'Italia: Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Campania, Calabria. I loro componenti hanno una età compresa tra i 16 e gli 80 anni.

A valutare i piatti e i comportamenti delle famiglie confermato il trio già protagonista della prima edizione: Lidia e Joe Bastianich – madre e figlio – e Antonino Cannavacciuolo. Lidia è scrittrice da milioni di copie, imprenditrice, personaggio televisivo conosciuto anche negli Stati Uniti (dove ha vinto 2 Emmy Awards) e ambasciatrice della cucina italiana nel mondo. Joe, ex giudice di Masterchef Italia, è un imprenditore che sa combinare l'amore per il buon cibo, la passione per l'ottimo vino e anche un talento musicale. Antonino è un volto noto di Sky Uno (Masterchef Italia e Antonino Chef Academy tra gli altri programmi) e Chef da 4 stelle Michelin che negli anni ha fatto della veracità e del calore tipici del Sud Italia i suoi punti di forza in cucina e non solo.

Tra gli ospiti che arrivano nelle cucine di Family Food Fight nel corso di questa stagione per animare e ispirare, a vario titolo, le prove: Costantino Della Gherardesca, protagonista di una prova ispirata agli Anni Ottanta; The Jackal, protagonisti di una prova a tema "comfort food"; e 4 chef provenienti da tutto il mondo che hanno portato le proprie tradizioni culinarie a Milano, ossia l'iraniana Afsaneh Ahmadi, il filippino Dario Guevarra, la russa Evgeniya Lasytchuk e l'eritreo Yonas Tesfamichael Yeshak.

Ogni puntata di Family Food Fight si sviluppa su tre prove con cui vengono testate la capacità delle famiglie di esprimere la propria passione per la cucina sia all'interno della loro comfort zone sia confrontandosi con imprevisti sempre diversi, ma anche le loro abilità nel gestire una cucina professionale, con la suddivisione dei compiti e il rispetto delle richieste dei clienti, proprio come avviene nel proprio ambiente naturale, nella loro sala, con le loro pentole e davanti ai loro fornelli. Le prove sono:
il menù del giorno, durante la quale le famiglie di ristoratori sono chiamate a presentare ai giudici una proposta "fresca di giornata". I giudici introducono il tema del giorno, e ispirate da questo loro hanno il compito di ideare e realizzare un menù in più portate;
la staffetta, gli sfidanti, nella realizzazione di una sola portata, devono testare la capacità di organizzare il lavoro in squadra, fino a scardinare le rispettive abitudini e sovvertire i ruoli, spingendo ciascun membro della famiglia a reagire all'imprevisto e anche a cavarsela da solo;
il duello finale, a cui partecipano le due famiglie peggiori della prova precedente: i giudici le sottopongono al confronto con piatti o ingredienti che richiedono conoscenza delle tecniche di preparazione.

Mentre le famiglie in gara sono impegnate ai fornelli, i giudici possono interagire con loro di persona, ma in più le osservano da un monitor in uno spazio dedicato, lasciando loro la possibilità di esprimersi liberamente in cucina e conoscendole molto da vicino, con tutti i loro pregi e difetti.

Ai tre giudici il compito di assegnare il titolo di Campioni d'Italia di Family Food Fight, con un premio finale da 100 mila euro.

Post recenti

  • Personaggi

Paolo Bonolis rompe il silenzio sulla relazione tra Sonia Bruganelli e Angelo Madonia: “A lei piace stare sempre al centro…”

Da giorni non si parla d’altro: la relazione tra Sonia Bruganelli e Angelo Madonia, il…

1 ora fa
  • Televisione

‘Casa a prima vista’, avete visto com’era Nadia Mayer? Incredibile

Il successo di Casa a Prima Vista ha consacrato alcuni dei suoi protagonisti a vere…

3 ore fa
  • Personaggi

Maradona, rivelazione inaspettata dopo la morte: flirt con una nota soubrette italiana

Carmen Di Pietro porta il suo carattere esplosivo nello studio di Belve, affrontando l’incalzante ironia…

13 ore fa
  • Televisione

Rai, cambia tutto: decisione improvvisa in prima serata

Un nuovo colpo di scena scuote il cast di Ballando con le Stelle, il celebre…

15 ore fa
  • Personaggi

Helena Prestes e Dayane Mello: perché avevano litigato? C’entra un uomo

Torniamo indietro di qualche anni: il ritorno di Helena Prestes dall'Isola dei Famosi ha riservato…

17 ore fa
  • Televisione

Grande Fratello, anticipazioni della puntata del 26 novembre: ospiti, eliminazioni e provvedimenti

Questa sera il Grande Fratello torna per l’ultima volta nel suo appuntamento del martedì prima…

19 ore fa