Fallout%2C+Prime+Video+annuncia+il+debutto+della+serie+nel+2024
movieteleit
/fallout-prime-video-annuncio-data-debutto-serie/amp/
SerieTV

Fallout, Prime Video annuncia il debutto della serie nel 2024

In occasione del 26° anniversario del Fallout Day, Prime Video ha annunciato l'uscita in piattaforma il 12 aprile 2024 della serie 'Fallout' e lanciato i profili ufficiali sui social.

Prime Video ha annunciato che la nuova serie Fallout, ispirata all’omonimo franchise di videogiochi, sarà disponibile in piattaforma dal 12 aprile 2024. L’annuncio è arrivato nella giornata di lunedì 23 ottobre 2023, in occasione del 26° anniversario del Fallout Day, l’annuale ricorrenza dedicata a ciò che riguarda la serie di videogames franchise lanciata nel 1997 con il primo capitolo. Amazon e Kilter Films sono le aziende che producono la serie in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks.

Amazon Studios ha annunciato di avere messo online proprio il 23 ottobre i profili social ufficiali della serie, attraverso i quali ha già iniziato a coinvolgere i fan di tutto il mondo: @falloutonprime su X e su Instagram. I profilo social dedicati alla serie sono stati lanciati con una grafica interattiva Pip-Boy che include la data di uscita all’interno del testo scorrevole, così da intrattenere i fan e gli utenti.

Ambientata nella Los Angeles e nel mondo futuro e post-apocalittico di Fallout, la serie sarà una storia originale basata su Fallout, che farà parte del canone dei videogiochi. La serie è nata da Kilter Films e dai produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy, già dietro la creazione di Westworld.

Il cast della serie include Ella Purnell (Churchill, Fallout, Ways To Live Forever, Army of the Dead, Intruders), Walton Goggins (Django Unchained, Spirit – Il Ribelle, Ant-Man and the Wasp, Sono Vergine), Aaron Moten (Sballati, Emancipation – Oltre la libertà), Moisés Arias (Effetto Lucifero, Hannah Montana: The Movie, Ender’s Game, Ben-Hur (2016)), Kyle MacLachlan (The librarian – Alla ricerca della lancia perduta, Il mistero della casa del tempo, Peace, Love and Misunderstanding), Sarita Choudhury (I figli della mezzanotte, Sir Gawain e il Cavaliere Verde, Learning to Drive (2014), Aspettando Il Re, Delitto perfetto), Michael Emerson (Person of Interest, Saw – L’enigmista, Il Nome della Rosa), Leslie Uggams (La vita immortale di Henrietta Lacks, NANNY), Frances Turner (The Boys, After 3, After 4), Dave Register (Heightened), Zach Cherry (Scissione), Johnny Pemberton (Ant-Man, Action Point), Rodrigo Luzzi (Dead Ringers – Inseparabili), Annabel O’Hagan (Le parole che voglio dirti, Law & Order: Unità Vittime Speciali) e Xelia Mendes-Jones (La Ruota del Tempo).

Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono produttori esecutivi, autori e co-showrunner. Jonathan Nolan, regista dei primi tre episodi della serie, e Lisa Joy sono produttori esecutivi per Kilter Films come parte del loro accordo esclusivo con Amazon. Athena Wickham di Kilter Films è anche produttrice esecutiva insieme a Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

1 mese fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

1 mese fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

1 mese fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

1 mese fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

1 mese fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

1 mese fa