Fake Show - Diffidate delle imitazioni - Max Giusti - Rai 2
Fake Show - Diffidate delle imitazioni - Max Giusti - Rai 2

Fake Show – Diffidate delle imitazioni, parte il programma di Max Giusti su Rai 2


Parte il nuovo programma di Max Giusti su Rai 2: Fake Show - Diffidate delle imitazioni, sarà un viaggio divertente nel mondo delle imitazioni, con numerosi ospiti prestigiosi.

Max Giusti torna in Rai dopo l’esperienza a Guess my age su TV8 e lo spettacolo di grande successo al Teatro Sistina Il Marchese del Grillo. L’attore e conduttore tornerà su Rai 2 da lunedì 18 settembre 2023 alla guida di un programma divertente legato al mondo delle imitazioni dal titolo, non a caso, Fake Show – Diffidate delle imitazioni, prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time e Endemol Shine Italy e scritto, tra gli altri, proprio dallo stesso Giusti. Tanti gli spazi divertenti, ai quali si sottoporranno gli ospiti di puntata.

Max Giusti conduce Fake Show - Diffidate delle imitazioni su Rai 2 [credit: Ufficio Stampa Rai]
Max Giusti conduce Fake Show - Diffidate delle imitazioni su Rai 2 [credit: Ufficio Stampa Rai]

Max Giusti torna su Rai 2 con Fake Show – Diffidate delle imitazioni

Partirà lunedì 18 settembre in prima serata il nuovo programma condotto da Max Giusti e basato sulle imitazioni. Ogni puntata vedrà al centro delle dinamiche alcuni personaggi famosi del mondo dello spettacolo, alle prese con giochi e prove individuali, di gruppo o di coppia, basati su rumori, oggetti, balli e canzoni. I primi ospiti di lunedì saranno Rossella Brescia, Filippo Bisciglia, Peppe Iodice, Valeria Graci e Luca e Andrea dei Panpers (questi ultimi in partenza su Boing con Wild Things 2). Ospiti fissi saranno invece Claudio Lauretta e Francesca Manzini.

Tra le rubriche fisse, quella dell’Intelligenza Artificiale, che di puntata in puntata, a sorpresa, proporrà una scenografia di una trasmissione famosa, con la quale dovranno interagire gli ospiti, partecipando a quanto richiesto dagli imitatori professionisti che di volta in volta interpreteranno il relativo conduttore. Il 18 settembre toccherà a Manzini nei panni di Mara Venier e del suo Domenica In, mentre Lauretta interpreterà Antonino Cannavacciuolo e Gerry Scotti.

Altra prova da affrontare sarà poi La senti questa voce, con gli ospiti che, dando le spalle in studio, dovranno ascoltare alcuni pezzi musicali, cercando di capire se si tratta dell’interprete originale o si tratta invece di un imitatore, il tutto senza poter vedere l’interprete. Tra gli spazi, anche quello dedicato alle FakeStar, che vedrà coinvolti gli ospiti e imitatori e sosia di famosissimi personaggi anche internazionali.

Il segmento dedicato ai Fakenomeni vedrà invece esibirsi alcuni artisti che hanno come comune denominatore l’eccentricità, i quali presenteranno imitazioni fuori dagli schemi. Appuntamento, poi, anche con le cosiddette Fake News con Vincenzo Albano e gli interventi estemporanei di Gennaro Calabrese e Maurizio Di Girolamo e i loro finti Flavio Insinna e Roberto Benigni.

Max Giusti, da Stasera mi butto a Fake Show

Il conduttore e attore comico Max Giusti figura anche tra gli autori di Fake Show, che è scritto oltre che da lui anche da Marco Terenzi, Giuliano Rinaldi, Dario Tajetta, Luca Rea, Paolo Mariconda, Alessio Parenti e Luciano Federico. La regia del programma è affidata a Luigi Antonini. Per Max Giusti si tratta dell’ennesima trasmissione Rai che lo vede protagonista, dopo quella di esordio proprio su Rai 2 Stasera mi butto, che ha dato il là alla sua carriera sulla televisione pubblica.
Tra gli show da lui condotti, Affari Tuoi dal 2008 al 2013 e Attenti a quei due – La Sfida dal 2010 al 2011. Reduce dalla faticosa ma esaltante stagione al Sistina con il musical dedicato al protagonista reso celebre da Alberto Sordi, ora per lui arriva una nuova prova, con questo programma dedicato a ciò che gli è molto congeniale, ovvero le imitazioni.

Max Giusti, una vita da mattatore | Ospite a Estate in diretta il 13 luglio 2023
Max Giusti, una vita da mattatore | Ospite a Estate in diretta il 13 luglio 2023
Fake Show – Diffidate delle imitazioni
Impostazioni privacy