Fabrizio Corona attacca Chiara Ferragni: “inizia a farmi un po’ pena, adesso è sola”
Intervistato al podcast “Gurulandia”, Fabrizio Corona dice la sua su Chiara Ferragni, che da qualche tempo a questa parte gli sembra sola. Una parola che ben si addice, forse, all’attuale situazione comunicativa di Chiara Ferragni è “confusione”: l’ex moglie di Fedez passa dai contenuti adolescenziali da rinascita post rottura alle comunicazioni sulle sorti della propria […]
di Asia Paparella / 11.07.2024
Intervistato al podcast “Gurulandia”, Fabrizio Corona dice la sua su Chiara Ferragni, che da qualche tempo a questa parte gli sembra sola.
Una parola che ben si addice, forse, all’attuale situazione comunicativa di Chiara Ferragni è “confusione”: l’ex moglie di Fedez passa dai contenuti adolescenziali da rinascita post rottura alle comunicazioni sulle sorti della propria azienda, passando per partnership con brand che finiscono per essere bombardati di critiche. Ma se un bagnante la ferma per caso al mare, Chiara non esita a rispondergli con una certa timidezza, improvvisamente avvicinabile: cosa c’è sotto? Secondo Fabrizio Corona, l’influencer “è sola”.
Chiara Ferragni: la comunicazione nel caos
Nel mondo di Chiara Ferragni, ormai sembra chiaro, regna il caos: l’influencer ha cambiato strategia ormai mese dopo mese, provandole davvero tutte. Dai contenuti da mamma single con i figli rigorosamente di spalle, Ferragni è passata ai TikTok “vendetta” contro Fedez, che hanno tutto il sapore di una rottura adolescenziale.
Poi, la chiacchierata a cuore aperto con i follower, tornando alle storie parlate dopo tempo: Chiara fa sapere di sentirsi rinata, ed è fiduciosa nei confronti della vita, che vuole tornare a vivere come un tempo. Ogni suo post è corredato da frase motivazionale in stile Tumblr sull’amore vero, probabilmente complice la nuova relazione inaugurata da poco.
Adesso, sembra di essere entrati in una nuova fase della comunicazione di Ferragni: l’influencer, ora, gioca ad essere “umile”, volando con compagnie low cost piuttosto che in jet privato. Peccato che, oltre a scatenare bufere mediatiche sui brand con cui dà l’impressione di collaborare, questo modus operandi vada di pari passo con l’ostentazione delle partnership con resort spagnoli di lusso, portando Ferragni ad auto contraddirsi.
Fabrizio Corona su Ferragni: “mi fa pena, è sola”
Se c’è chi, come Selvaggia Lucarelli, sostiene che in un momento come questo Chiara Ferragni avrebbe bisogno di essere un solido punto di riferimento per la sua azienda piuttosto che comportarsi da “adolescente”, c’è anche chi cerca di svelare la verità dietro l’ostentazione della solita vecchia vita.
Fabrizio Corona, intervistato al podcast “Gurulandia” e presto nuovamente papà, ha speso qualche parola sul video andato virale qualche giorno fa: nel filmato, un bagnante ferma Chiara Ferragni seduta sulla spiaggia di Forte dei Marmi, e le chiede “lo sai cosa ti fa più bella?”. “La separazione”, risponde l’influencer guardando in basso con un sorriso amaro.
Un video che spicca per inusualità, soprattutto perché, come fa notare Corona, per la prima volta Chiara, generalmente circondata da guardie del corpo, è sola. “Era inavvicinabile, e soprattutto con la sua spocchia e la sua noncuranza non salutava nessuno”, ha detto l’ex re dei paparazzi, “si avvicina un bagnante, la riprende e le dà un giudizio”.
Visualizza questo post su Instagram
Un elemento che confermerebbe il tentativo, da parte dell’influencer, di comunicarsi come più “umile”, ma Corona ha qualcos’altro da dire: “da Fazio, che dovevi raccontare, non hai detto un ca**o, arriva il bagnante della porta accanto, fai la triste e gli dici ‘si, mi fa bene stare da sola’”. L’atteggiamento di Chiara, evidentemente, sembra incomprensibile anche ad un personaggio come Corona, che alla fine ha concluso “incomincia a farmi un po’ pena”.