Fabrizio Bracconieri
Fabrizio Bracconieri

Fabrizio Bracconieri, ve lo ricordate da Forum? Oggi si dedica ad altro


Sicuramente, uno dei volti che non possiamo proprio dimenticare è quello di Fabrizio Bracconeri. Lui ha fatto la storia di Forum, lo storico programma legale della Mediaset. Purtroppo però, improvvisamente non lo abbiamo più visto nel piccolo schermo. Cosa è accaduto? Scopriamo cosa fa Fabrizio Bracconeri oggi.

Impossibile dimenticarsi di Fabrizio Bracconeri, l’uomo che per anni ha lavorato al fianco di Rita Dalla Chiesa nello storico programma giuridico, Forum. Dopo il suo abbandono, non lo abbiamo visto per tantissimo tempo nel piccolo schermo. Ma cosa è accaduto? Il pubblico sente la sua mancanza e si domanda che fine abbia fatto: tutti i dettagli.

Fabrizio Bracconeri e l’addio a Forum

Per diversi anni abbiamo visto ogni giorno Fabrizio Bracconeri su Rete 4 nel programma Forum,  quando era ancora condotto dalla grandissima conduttrice storica, Rita Dalla Chiesa. Purtroppo, quando la presentatrice ha deciso di abbandonare il piccolo schermo, anche Fabrizio ha fatto lo stesso. Eppure, il pubblico lo ha sempre riempito di affetto per tutto questo tempo.

Lui ha iniziato come attore negli anni ’80 e ’90, dove ottenne un successo strepitoso. Ma improvvisamente nel 2013 la sua carriera televisiva si è fermata, per motivi che ancora nessuno ha saputo per diversi anni, però, Fabrizio poco tempo fa ha rilasciato un’intervista dove ha raccontato la sua verità. In particolare, ha rivelato di essere stato costretto a mollare Forum. Purtroppo non ha preso lui questa decisione.

Inoltre, sembra non andare d’accordo con Barbara Palombelli. Ha definito l’attuale conduttrice del noto programma giuridico, fredda e distaccata. Ormai è veramente molto tempo che non lo vediamo più nel piccolo schermo, ma che fine ha fatto? Scopriamo la nuova vita di Fabrizio Bracconeri oggi: scopriamo di più.

Fabrizio Bracconeri a Forum
Fabrizio Bracconeri a Forum

Fabrizio Bracconeri oggi

Classe 1964, nato il 26 giugno a Roma, Fabrizio Bracconeri, è uno degli attori più amati della storia italiana. Nel 1983 ha lavorato al fianco di Carlo Verdone nello storico capolavoro, “Acqua e Sapone”. Da lì ha raggiunto un successo enorme, infatti, continua a recitare anche per altri film, come “Amarsi un po’…” dei fratelli Vanzina e “I ragazzi della terza C”.

Alla fine degli anni ’80 inizia anche a lavorare negli  spot pubblicitari. Tra il 1992 e il 1994 torna nel mondo del cinema, per recitare in  Saint Tropez – Saint Tropez e Attenti a noi due. In questi anni comincia a lavorare a Forum insieme a Rita Dalla Chiesa e Pasquale Africano. Da qui raggiunge  un successo incredibile.

Fabrizio Bracconeri oggi
Fabrizio Bracconeri oggi

Ma che fine ha fatto Fabrizio Bracconeri? La sua vita è completamente cambiata. Lui ha lasciato Roma per trasferirsi in Sicilia, infatti, sono già 8 anni che abita nella Valderice in provincia di Trapani. Ma perché ha lasciato la sua città per trasferirsi così lontano? Purtroppo suo figlio Emanuele di 22 anni soffre di una forma di autismo grave e in Sicilia c’è un istituto psico medico pedagogico che è in grado di assistere il giovane. Fabrizio ha raccontato:

“Ha fatto fare notevoli miglioramenti a Emanuele. Quindi abbiamo deciso di rimanere in Sicilia dove abbiamo restaurato una casa che avevamo preso qualche tempo prima”.

La vita dello storico attore è cambiata notevolmente, non lo vediamo sul piccolo schermo già da tantissimo tempo, infatti, il pubblico sente la sua mancanza. Ma l’importante è che sia felice e che si goda serenamente del tempo con la sua famiglia, proprio come sta facendo in questi ultimi anni.

Impostazioni privacy