Fabio Fazio, deve tutto a lei: Il suo grande successo è merito suo | FOTO
Sapete a chi deve il suo successo Fabio Fazio? Alla bionda più amata di sempre: l’unica e inimitabile Raffaella Carrà.
di Marianna Somma / 28.08.2023
Fazio Fazio oggi è un conduttore televisivo di successo, amato dal pubblico italiano e stimato nel suo settore. Conosciuto soprattutto per il suo programma Che Tempo Che Fa, Fabio pochi mesi fa ha annunciato il suo addio alla RAI dopo ben 40 anni di carriera. Con lui lascia la RAI anche la sua “spalla bionda” Luciana Littizzetto. Niente paura però: dal 15 ottobre rivedremo Fazio e Luciana di nuovo fianco a fianco su Canale 9 (rete privata di Discovery Italia) sempre con la trasmissione Che Tempo Che Fa. Con la nuova rete Fazio ha firmato un super contratto di 4 anni.
Questi cambi di rotta e cambi di rete hanno fatto ripensare ai fan i tempi di esordio di Fabio Fazio. Chi ha creduto per primo nel suo talento quando era un personaggio sconosciuto?
Raffaella Carrà, la donna a cui Fabio Fazio deve il suo successo
Dei suoi 58 anni di vita ben 40 Fabio Fazio li ha trascorsi in Casa RAI. Sarà dura per i telespettatori abituarsi alla sua assenza, ma il conduttore ha subito fatto sapere che si trasferirà, insieme a Luciana Littizzetto e a tutto il suo talk show, su un’altra rete Canale 9. Chissà se al momento dell’addio alla RAI, Fabio Fazio ha ricordato anche il suo esordio e la donna che per prima credette in lui, quando nessun altro al mondo conosceva il suo nome né il suo talento.
Stiamo parlando della mitica Raffaella Carrà. Correva l’anno 1983 quando la bionda icona italiana, al programma Pronto Raffaella, chiedeva a uno sconosciuto ragazzo dai morbidi ricci originario di Savona cosa volesse fare da grande. Il ragazzo, di nome Fabio Fazio, rispondeva che avrebbe voluto diventare Mike Bongiorno.
Aveva già grandi aspirazioni e una bella dose di intraprendenza il giovanissimo Fabio. Da quel momento, dall’incontro con Raffaella Carrà, di programma in programma, di contratto in contratto, ha raggiunto il suo agognato successo. La sua carriera sembra davvero inarrestabile e non accenna minimamente al fatto di lasciare la televisione.
Nella sua lunga carriera Fabio Fazio non ha mai dimenticato ciò che Raffaella Carrà ha fatto per lui e l’ha invitata spesso come ospite d’onore nei suoi programmi.
Il dolore di Fabio Fazio per la morte di Raffaella Carrà
Fabio Fazio, già da bambino, guardando programmi come la Canzonissima e Milleluci, era un grande ammiratore della Raffa nazionale. Dopo averla conosciuta di persona prima da ragazzo alle prime armi con il mondo della televisione e poi come conduttore televisivo affermato, Fabio Fazio ricorda Raffaella come una donna vivace, tenace, forte, sorridente, combattiva, semplice, allegra e libera.
Nel corso degli anni tra i due è nata una bella amicizia e la Carrà aveva sempre parole gentili per la moglie e i figli di Fazio e messaggi di vita positivi e profondi.
Per Fabio, come ha detto lui stesso, Raffaella è stata l’inizio di tutto, l’inizio della sua vita televisiva. Lui conserverà sempre il ricordo del loro primo incontro e di tutti gli insegnamenti ricevuti durante la sua lunga carriera. La morte della Carrà è stata per lui fonte di grande dolore e dispiacere.