Fabio Caressa, il figlio chiede un autografo a Balotelli: finisce malissimo per il celebre giornalista che rimane senza parole davanti alla reazione dell’ex attaccante della Nazionale italiana di calcio.
Fabio Caressa e Mario Balotelli, due personaggi che in modo diverso rappresentano delle icone del calcio italiano. Il primo è un noto giornalista e commentatore televisivo, che grazie al suo modo originale di interpretare le telecronache è diventato famoso lavorando nell’emittente satellitare Sky. La sua fortuna è arrivata probabilmente con i Mondiali dei 2006, quando a sorpresa e con una cavalcata straordinaria i ragazzi di Lippi conquistarono un titolo incredibile.
Dalla frase celebre “Gol di Grosso, manca un minuto e siamo in vantaggio” a “Chiudete le valigie, si va a Berlino” nella semifinale con la Germania a “Siamo campioni del mondo” ripetuto 4 volte insieme a Beppe Bergomi. Queste le parole che hanno consacrato il giornalista che non ha avuto un buon rapporto probabilmente con tutti i calciatori che ha incrociato sul suo percorso. Uno di questi è sicuramente Mario Balotelli, che col calcio ha mostrato il bello e il brutto del mondo del pallone (qui abbiamo parlato di un’altra icona del mondo del calcio).
Un grandissimo talento, dotato di una tecnica sopraffina, ma una testa da vuoto a perdere, capace di distruggere tutto il patrimonio che poteva sfruttare in tanti modi. Questo è Balotelli, un grandissimo nel campo, un esempio non sempre da prendere fuori del rettangolo di gioco. E così pare che i due si siano incrociati prima di una partita della Nazionale. Era un’amichevole tra Italia e Spagna a San Siro, e Fabio si trovava prima del match in sala Executive per apprezzare il buffet (qui potete scoprire altri dettagli sulla prossima stagione calcistica in tv).
L’aneddoto viene raccontato dal giornalista nel suo libro “Grazie signore che ci hai regalato il calcio” e racconta come tra i due non ci fosse del buon sangue, perché Caressa ha più volte sottolineato come Balotelli non sia stato un buon esempio da seguire per i bambini. Insomma, scintille che si verificano spesso tra giornalisti e calciatori. Ma il figlio di Fabio, Diego che all’epoca aveva 8 anni, chiede al padre di conoscere Balotelli. Come si può dire di no ad una richiesta di un figlio?
I due, padre e figlio, si avvicinano a Balotelli che appena vede Caressa si alza per andare via. Ma il giornalista fa in tempo a chiedere un autografo per il figlio al calciatore. Super Mario si alza e insulta il giornalista senza concedere la foto al figlio, che ovviamente ci rimane malissimo. Tra i due non ci sono stati probabilmente altri incontri, ma Diego, probabilmente non dimenticherà mai quell’incontro con un suo idolo del passato. Anche se non è stato probabilmente un grandissimo personaggio fuori dal campo.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…