Ezra Miller fa la sua prima apparizione pubblica per The Flash
Ezra Miller, protagonista di The Flash, ha fatto la sua prima apparizione in pubblico dopo i problemi degli ultimi anni
di Erika Pomella / 16.06.2023
Con l’arrivo al cinema di The Flash, il nuovo capitolo della DC Comics diretto da Andy Muschietti e uscito in sala il 15 giugno 2023, naturalmente i riflettori sono accesi anche sul suo protagonista, Ezra Miller. L’attore, protagonista dei primi tre capitoli della deludente saga di Animali Fantastici e Dove Trovarli torna sul grande schermo dopo i moltissimi problemi, legali e meno, avuti durante gli ultimi anni. Dopo aver convinto il pubblico del suo talento con il disturbante …E ora parliamo di Kevin ma anche del generazionale Noi siamo infinito, Ezra Miller negli ultimi anni è finito in un tunnel fatto di accuse, violenza e crimini che ha spinto la Warner Bros. a valutare se mettere o meno in pausa il progetto legato al supereroe più veloce del mondo. E in effetti The Flash – che negli Stati Uniti debutta proprio oggi – ha impiegato molto tempo per uscire dalle tenebre in cui era stato tenuto nascosto e avere il suo momento nella stagione cinematografica.
Per l’attore, tutto è iniziato nel 2020 quando Ezra Miller, che si definisce non binary e utilizza i pronomi them/they, è stato mostrato all’interno di un video in cui si vede che scuote con violenza una donna, prima di dar inizio a una vera e propria rissa all’interno di un bar. Nel corso dei successivi due anni l’attore è stato accusato di cattiva condotta e comportamenti problematici durante il suo soggiorno alle Hawaii e, cosa assai peggiore, è stato accusato di aver violato il domicilio di una casa nel Vermont per compiere un furto.
Nell’agosto dello scorso anno, poi, un portavoce di Ezra Miller ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui Ezra Miller chiedeva scusa per il suo comportamento del recente passato. Nel comunicato, inoltre, si leggeva che Miller “ha attraversato un periodo critico” e anche che era cominciato un percorso per curare “i suoi gravi problemi di salute mentale”.
L’occasione per Ezra Miller di mostrarsi in pubblico è stata la premiere ufficiale di The Flash che ha avuto luogo nell’assolata città di Los Angeles, luogo simbolo del cinema. Si tratta della prima apparizione pubblica per l’interprete, dopo i turbolenti anni che si è lasciato alle spalle e, dunque, una sfida vera e propria, perché significava anche cercare di ricostruire la fiducia del pubblico. Durante la presentazione del film, inoltre, Ezra Miller ha avuto modo di indirizzare parole di gratitudine tanto ai produttori esecutivi di Warner Bros. e DC Comics, ma anche al regista James Gunn. Nel suo breve discorso, l’attore ha ringraziato tutti i professionisti che hanno permesso a The Flash di raggiungere la sala cinematografica ringraziandoli per “la loro grazia e il discernimento insieme all’interesse alla mia vita. E per permettermi di vivere questo momento.”
La speranza, dunque, è che Ezra Miller sia riuscito a riprendere in mano il controllo della sua vita, lasciandosi alle spalle le problematiche che hanno messo seriamente a rischio la carriera di un giovane attore così pieno di talento. Naturalmente l’unica prova della guarigione di Miller solo il tempo potrà darla, ma nel frattempo è almeno possibile vedere il lavoro che l’attore ha svolto per il film su Flash, in cui torna anche Michael Keaton nei panni di Batman, per la gioia dei fan.