Questa sera, giovedi 22 marzo 2012, a Striscia la Notizia su Canale 5 va in onda un servizio dell’inviato Jimmy Ghione sull’università fantasma Giovanni Paolo I di Santa Maria Capua Vetere.
Il settimanale L’Espresso, in un articolo on-line sullo stesso caso che sarà pubblicato sul numero in edicola domani, tira in ballo anche Ezio Greggio, che viene definito “novello cattedratico ordinario” dello stesso ateneo.
Ezio Greggio ha mandato una diffida al direttore del settimanale L’Espresso, sottolineando che quattro anni fa gli proposero, attraverso un amico giornalista di Roma, di tenere alcune lezioni presso questa fantomatica università. Ma declinò l’offerta, perché non ne aveva mai sentito parlare. Ha inoltre precisato che non ha mai intrattenuto alcun tipo di rapporto con la sedicente università Giovanni Paolo I, né di essere al corrente di alcun titolo accademico, men che meno onorario, conferitogli dalla predetta istituzione.
Il conduttore di Striscia aggiunge:
“Essendo un vivente, potevano farmi almeno una telefonata. Avrebbero evitato l’ennesima ‘canzonata’. Ormai il problema delle fonti per l’informazione si presenta sempre più evidente, a parte quei giornalisti che inventano falsi scoop solo per diffamare“.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…