Ezio Greggio diffida il settimanale L’Espresso
Questa sera, giovedi 22 marzo 2012, a Striscia la Notizia su Canale 5 va in onda un servizio dell’inviato Jimmy Ghione sull’università fantasma Giovanni Paolo I di Santa Maria Capua Vetere. Il settimanale L’Espresso, in un articolo on-line sullo stesso caso che sarà pubblicato sul numero in edicola domani, tira in ballo anche Ezio Greggio, […]
di Redazione / 22.03.2012
Questa sera, giovedi 22 marzo 2012, a Striscia la Notizia su Canale 5 va in onda un servizio dell’inviato Jimmy Ghione sull’università fantasma Giovanni Paolo I di Santa Maria Capua Vetere.
Il settimanale L’Espresso, in un articolo on-line sullo stesso caso che sarà pubblicato sul numero in edicola domani, tira in ballo anche Ezio Greggio, che viene definito “novello cattedratico ordinario” dello stesso ateneo.
Ezio Greggio ha mandato una diffida al direttore del settimanale L’Espresso, sottolineando che quattro anni fa gli proposero, attraverso un amico giornalista di Roma, di tenere alcune lezioni presso questa fantomatica università. Ma declinò l’offerta, perché non ne aveva mai sentito parlare. Ha inoltre precisato che non ha mai intrattenuto alcun tipo di rapporto con la sedicente università Giovanni Paolo I, né di essere al corrente di alcun titolo accademico, men che meno onorario, conferitogli dalla predetta istituzione.
Il conduttore di Striscia aggiunge:
“Essendo un vivente, potevano farmi almeno una telefonata. Avrebbero evitato l’ennesima ‘canzonata’. Ormai il problema delle fonti per l’informazione si presenta sempre più evidente, a parte quei giornalisti che inventano falsi scoop solo per diffamare“.