Europa League: Lazio-Fenerbahce in diretta su ReteQuattro
La partita Lazio-Fenerbahce, per il ritorno dei quarti di finale della Uefa Europa League 2012-2013, in diretta su Retequattro e in alta definizione su Retequattro HD giovedì 11 aprile 2013.
di Redazione / 11.04.2013
Stasera, giovedì 11 aprile 2013, le partite di ritorno dei quarti di finale della Uefa Europa League 2012-2013 saranno trasmesse in diretta da Mediaset Premium, mentre il match Lazio-Fenerbahce sarà visibile anche in esclusiva in chiaro su Retequattro e in alta definizione su Retequattro HD (canale 504).
L’impresa è ardua ma Petkovic ci crede. La Lazio, in casa e senza pubblico, deve ribaltare lo 0-2 di Istanbul: “Ci vorranno coraggio e pazienza, dovremo imporre il nostro gioco e cercare il gol prima possibile. Serve una ‘giornata sì’, ma ci crediamo. Giocare senza tifosi non è bello ma con lo Stoccarda abbiamo fatto bene“. Alcune assenze tuttavia preoccupano: “Mancano Radu, Ederson e altri, non siamo in una condizione ottimale. Klose? Lui sta bene“.
L’allenatore biancoceleste analizza il ritorno dell’Olimpico: “Alla qualificazione teniamo tantissimo. Il Fenerbahce ha una squadra forte, una società importante, con tutte le carte in regola per competere in Europa. Ma noi siamo orgogliosi e non vogliamo mollare. Quante chance di qualificazioni? Meno della metà, ma molte partite sono state ribaltate, anche perché il 2-0 è un risultato pericoloso per tutti“. Poi si torna a parlare di razzismo: “E’ una brutta cosa e domani siamo penalizzati. Ma non posso giudicare tutto, anche perché in campo non sentiamo determinate cose. Purtroppo anche contro di noi ho sentito cose simili. Ci vuole uniformità, se viene punita una squadra devono essere puniti anche gli altri se colpevoli di questi episodi“.
Sarà Paverl Kralovec, della federazione ceca, l’arbitro designato per Lazio-Fenerbahce (andata 0-2). Kralovec, internazionale dal 2005, nella sua carriera ha diretto una sola volta la squadra di Petkovic, nell’andata dei sedicesimi di Europa League della scorsa stagione, quando i biancocelesti furono sconfitti in casa per 1-3 dall’Atletico Madrid.
I quarti di finale di UEFA Europa League vedranno scendere in campo anche Rubin Kazan-Chelsea, Basilea-Tottenham e Newcastle-Benfica. Tutti gli incontri si potranno seguire su Mediaset Premium Calcio: Premium Calcio: Europa League 11 Aprile 2013.
Il Newcastle, con il Benfica, deve fare meglio di quanto fece nell’ultima sfida contro avversari portoghesi ai quarti di una competizione UEFA, dato che aveva perso con lo Sporting Club de Portugal nella Coppa UEFA 2004/05. Il Tottenham vanta un buon passato, con la vittoria della Coppa UEFA nel 1972 e nel 1984, e ora se la vedrà con i campioni di Svizzera del Basilea. L’FC Rubin Kazan affronterà i campioni d’Europa del Chelsea, e tornerà quindi a Londra, dove aveva perso 1-0 contro gli Spurs nella fase a gironi della scorsa edizione. Il Fenerbahçe si troverà di fronte la Lazio.
Lazio-Fenerbahce in televisione Giovedì 11 Aprile 2013:
Lazio-Fenerbahce in diretta alle ore 21.05 su Premium Calcio, Premium Calcio HD e Premium Play
Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Roberto Cravero
Telecronaca tifoso: Guido De Angelis. Bordocampo: Marco Cherubini
Lazio-Fenerbahce in diretta alle ore 21.05 su Retequattro e Retequattro HD
Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Roberto Cravero
Bordocampo: Marco Cherubini