La finale della Uefa Europa League 2012-2013 Benfica-Chelsea su Retequattro, Retequattro HD, Premium Calcio e Premium Calcio HD Mercoledì 15 maggio 2013.
Mercoledì 15 maggio 2013, in esclusiva e in alta definizione, la finale della Uefa Europa League 2012-2013 va in onda in contemporanea alle ore 20.45 su Retequattro, Retequattro HD e su Premium Calcio e Premium Calcio HD. In campo Benfica-Chelsea all'Amsterdam Arena di Amsterdam.
In studio, su Retequattro e Premium Calcio, commenteranno il prestigioso evento Mino Taveri, Gabriele Oriali e Cristiano Lucarelli.
La telecronaca del match Benfica-Chelsea è affidata a Pierluigi Pardo e Roberto Cravero. A bordocampo Angiolo Radice e Massimo Veronelli.
La finale della 42esima edizione dell'Europa League vedrà di fronte i portoghesi del Benfica e gli inglesi del Chelsea, campioni uscenti della Uefa Champions League. Sarà l'olandese Bjorn Kuipers a dirigere la finale di Europa League tra Benfica e Chelsea. Fino a oggi il 40enne Kuipers, internazionale dal 2006, ha già arbitrato quindici gare di Europa League (compresa la Coppa Uefa) – quest'anno il ritorno dei 32esimi tra Liverpool e Zenit – e venticinque di Champions, oltre alla Supercoppa Europea del 2011 tra Barcellona e Porto e due partite di Euro 2012.
Probabili Formazioni Benfica-Chelsea – finale Uefa Europa League 2012-2013:
Benfica (4-3-2-1): Artur, Luisao, Pereira, Garay, Almeida, Matic, Perez; Salvio, Gaitan, Aimar, Cardozo. All.: Jorge Jesus
Chelsea (4-2-3-1): Cech; Cole, Cahill, Ivanovic, Azpilicueta; Ramires, Luiz; Hazard, Mata, Oscar; Torres. All.: Benitez
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…