EURO 2016: Belgio-Italia su Sky Sport HD e Rai1 HD
Prende il via l'Europeo degli Azzurri di Antonio Conte contro il Belgio, da vedere su Sky Sport HD, Rai HD e in streaming.
di Redazione / 13.06.2016
Lunedì 13 giugno alle 21.00 prende il via l'Europeo degli Azzurri di Antonio Conte contro il Belgio, numero 1 del ranking mondiale, da vedere su Sky Sport HD e Rai HD.
Sono 20 i precedenti tra Belgio e Italia, con un bilancio fortemente in favore degli Azzurri, grazie alle 13 vittorie raccolte a fronte di 4 pareggi e 3 sconfitte. La prima partita risale al 1° maggio 1913, quando, a Milano, l'Italia vinse 1-0 con un gol di Ara. Il successo più importante per il Belgio è quello dei quarti di finale degli Europei del 1972, quando l'Italia fu eliminata al termine di un doppio confronto conclusosi con lo 0-0 di San Siro e il 2-1 dei Diavoli Rossi a Bruxelles, firmato dalle reti di Van Moer e di Paul Van Himst.
ITALIA – BELGIO SULLA RAI. La telecronaca della partita è a cura di Alberto Rimedio con il commento tecnico di Walter Zenga. Nel pre (dalle ore 20:30) e nel post partita ci saranno Paola Ferrari e Marco Mazzocchi.
ITALIA – BELGIO SU SKY SPORT. Sky segue la giornata del match della Nazionale fin dal mattino, grazie ai continui aggiornamenti e collegamenti live dalla Francia. Poi alle ore 20, su Sky Sport 1 HD, appuntamento con "Sky Euro Show", con Ilaria D'Amico. In studio con lei, Alessandro Del Piero, Alessandro Costacurta, Stefano De Grandis e Leo Di Bello; in collegamento dallo Sky Bateau di Parigi, Gianluca Di Marzio, Paolo Condò e Luca Marchegiani. Alle ore 21, live dal Parc OL di Lione, in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Sport Mix HD e in modalità Super HD sul canale 209 di Sky, il fischio d'inizio di Italia-Belgio. Telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi; interviste e aggiornamenti da Alessandro Alciato, Marco Nosotti, Giovanni Guardalà e Giancarlo Marocchi. Alle ore 23 la seconda parte di "Sky Euro Show", sempre con Ilaria D'Amico e i suoi ospiti, per ascoltare a caldo le voci dei protagonisti e per rivedere gli highlights dell'incontro. Lunedì 13 giugno gli appuntamenti di Sky Sport 1 HD iniziano alle ore 13.30 con "Estate Mondiale", con Diletta Leotta e Nicolò De Devitiis. A seguire, alle 14, "Vive l'Euro", un'ora tra news, aggiornamenti e immagini dalla Francia, in attesa del primo match di giornata, con Anna Billò, Luca Marchegiani e Gianluca Di Marzio. Alle 17 "Paris Jour Live", sempre con Anna Billò e Luca Marchegiani, ai quali si aggiungerà Paolo Condò, per le ultime news sull'Italia.
ITALIA – BELGIO IN STREAMING. Sky garantisce la visione si Italia- Belgio in mobilità sulle app Sky Go per gli abbonati Sky da almeno un anno e con pacchetto Calcio o Sport, mentre su Sky Online (nel ticket Sport da 19,99 euro). La RAI trasmette in streaming Belgio-Italia su desktop, smartphone, tablet, smart TV attraverso le app RAI Euro2016 e RAI TV, sul sito rai.it/euro2016.
Ricorda i programmi generali:
– EURO 2016 sulla RAI
– EURO 2016 su Sky