L’estate nei tuoi occhi rinnovata per la 3a stagione da Prime Video
E' in dubbio l'uscita della 3a stagione di 'L'estate nei tuoi occhi' per l'estate del 2024, poiché la produzione non inizierà fino al termine degli scioperi di WGA e SAG-AFTRA.
di redazione / 04.08.2023
Prime Video ha annunciato nella giornata di giovedì 3 agosto 2023 di aver dato il via libera ad una terza stagione di 10 episodi della serie L’estate nei tuoi occhi (The Summer I Turned Pretty) basata sulla trilogia di libri di Jenny Han. Questo annuncio è arrivato il giorno prima del rilascio del terz’ultimo episodio della seconda stagione.
The Summer I Turned Pretty è un dramma multigenerazionale incentrato su un triangolo amoroso tra una ragazza e due fratelli, il rapporto in continua evoluzione tra madri e figli e il potere duraturo di una forte amicizia femminile. È una storia di formazione sul primo amore, il primo crepacuore e la magia di quell’estate perfetta.
Il cast della serie include Lola Tung, Rachel Blanchard, Jackie Chung, Christopher Briney, Gavin Casalegno, Sean Kaufman, Rain Spencer, Elsie Fisher, Kyra Sedgwick e David Iacono.
La seconda stagione sta avendo un successo inaspettato
Stando a quanto riferito da Prima Video, L’estate nei tuoi occhi “si è rivelata essere un successo strepitoso”, andando particolarmente bene tra il pubblico delle giovani donne. La seconda stagione, che ha iniziato ad uscire in piattaforma il 14 luglio scorso, rientra tra le 10 stagioni più viste di qualsiasi serie pubblicata su Prime Video, ed ha più che raddoppiato il numero di spettatori della prima stagione entro tre giorni dal lancio.
Vernon Sanders, capo del reparto tv di Amazon e MGM Studios, ha dichiarato a proposito del rinnovo di L’estate nei tuoi occhi per la terza stagione:
“Siamo stati lieti di vedere la passione con cui i fan hanno abbracciato The Summer I Turned Pretty , rendendo Summer Fridays un fenomeno di intrattenimento. Questa serie affascinante e profondamente sentita ha mostrato l’ampiezza della nostra base di clienti, facendo appello ad un gruppo di spettatori giovane e diversificato. Jenny Han è una narratrice di talento, i cui fan hanno chiesto a gran voce il terzo capitolo di questa storia. Siamo entusiasti oggi di condividere la notizia che hanno ancora molta estate da aspettare. Grazie a Jenny, Sarah Kucserka e Karen Rosenfelt e ai nostri amici di Wiip per il loro straordinario lavoro e la loro collaborazione”.
La produzione non inizierà fino al termine degli scioperi WGA e SAG-AFTRA
La terza stagione di The Summer I Turned Pretty è guidata dagli showrunner Jenny Han e Sarah Kucserka. Han, Kucserka e Karen Rosenfelt sono i produttori esecutivi, insieme a Hope Hartman, Mads Hansen e Paul Lee per Wiip. La serie è una coproduzione di Amazon Studios e Wiip.
La terza stagione della serie Amazon Original ancora non ha una data di uscita, arriverà prossimamente su Prime Video. Difficile prevedere se riuscirà ad arrivare in piattaforma già nell’estate del 2024. Infatti, anche se la terza stagione ha avuto ufficialmente il via libera prima degli scioperi di WGA (sindacato degli sceneggiatori) e SAG-AFTRA (sindacato degli attori), la produzione non inizierà fino a quando le trattative sindacali con questi sindacati non saranno state risolte.
Nell’attesa di scoprire la terza stagione di The Summer I Turned Pretty, la prima è interamente disponibile su Prime Video mentre la seconda viene distribuita con un episodio a settimana fino al 18 agosto prossimo, quando arriverà in piattaforma l’ottavo ed ultimo episodio della seconda stagione.
Jenny Han, l’autrice dei libri da cui è tratta la serie
Jenny Han è l’autrice delle serie To All the Boys I’ve Loved Before e The Summer I Turned Pretty. I suoi libri sono stati pubblicati in più di 30 lingue. Per la televisione, ha creato due nuove serie basate sui suoi libri: The Summer I Turned Pretty di Prime Video , di cui è produttrice esecutiva e co-showrunner, e la serie Netflix XO, Kitty, uno spin-off dell’universo To All the Boys, di cui è anche produttrice esecutiva e co-showrunner. Per il cinema, è stata produttrice esecutiva di tutti e tre i film della trilogia To All the Boys di Netflix. Han vive a Brooklyn, New York.