Estate 2011 Rai Due, la programmazione di "Cartoon Flakes"
Estate 2011 Rai Due, la programmazione di "Cartoon Flakes"

Estate 2011 Rai Due, la programmazione di Cartoon Flakes


Da domenica 29 maggio 2011 inizia la programmazione di Rai Due estiva per i ragazzi, all’interno di “Cartoon Flakes“, il contenitore della mattina dedicato ai più piccoli con tante animazioni e fiction per ragazzi. Arrivano “Slash“, “Rahan” e “Chiamatemi Giò“, ma vediamoli insieme in dettaglio. La programmazione estiva per i piccoli telespettatori di Rai2 ha […]

Da domenica 29 maggio 2011 inizia la programmazione di Rai Due estiva per i ragazzi, all’interno di “Cartoon Flakes“, il contenitore della mattina dedicato ai più piccoli con tante animazioni e fiction per ragazzi. Arrivano “Slash“, “Rahan” e “Chiamatemi Giò“, ma vediamoli insieme in dettaglio.

La programmazione estiva per i piccoli telespettatori di Rai2 ha in serbo molte sorprese e tanti fantastici cartoni animati all’ interno di Cartoon Flakes, che terranno compagnia ai giovanissimi a casa dopo la chiusura delle scuole. Anche quest’anno durante le vacanze l’ offerta di Rai2 sarà ricca di serie animate, molte in prima tv coprodotte da Rai Fiction, e grandi titoli confermati della passata stagione di eroi tanto amati dai ragazzi.

SLASH
Al via dal 29 maggio, ogni domenica alle 8.10 la nuova serie animata con protagonisti cinque ragazzi provenienti da diverse parti del mondo che partiranno per un viaggio attraverso il Web grazie ai magici poteri di una pietra verde in seguito il loro incontro durante un campus estivo per perfezionare l eproprie doti musicali. Obiettivo dei giovani amici è quallo di vincere i malvagi piani del cattivo di turno, Cobra, un ex ricercatore universitario che, possedendo pezzi della pietra, la usa per rovinare le opere d’arte del mondo. Vincerà chi avrà più coraggio e, soprattutto, quel pizzico di intelligenza in più.
Un totale di ventisei episodi integrati anche grazie al portale web dedicato alla serie sviluppato con l’Università di Padova, per dare approfondimenti e curiosità sui temi trattati nel cartoon. Nella serie non manca niente: creatività, amicizia, cooperazione,solidarietà, richiami ecologici e l’ importanza delle tradizioni del passato.

Inazuma Eleven
Dal 29 maggio alle 8.30 torna Marc Evans e il suo team di calcio, la squadra delle meraviglie. Obiettivo è quello per i protagonisti calciatori di vincere il massimo torneo di calcio “Il Football Frontier” per poi affrontare atleti a livello mondiale.

Rahan
Una novità dal 4 giugno, ogni sabato alle 8,10, le avventure del giovane cacciatore preistorico. La serie è tratta dall’omonimo fumetto francese di successo, diretta da Pascal Morelli, il regista di “Corto Maltese”.
Rahan è un giovane ragazzo coraggioso e leale, che vice in un mondo tra creature sconosciute e prove da superare, è portatore di valori di pace e solidarietà tra le persone. Rahan è un tipo solitario pronto a combatte bestie preistoriche che nel suo cammino incontra tribù di uomini Cro-Magnon e di Neanderthal. Il suo alleato Ursus è un orso parlante poichè trasformato in una piccola creatura pelosa da una maledizione della Regina delle Ombre. Sopravvivenza e umanità caratterizzano la serie.

Maestri della Luce
Lunedi’ 13 giugno alle 8.30 con una novità con le sfide dei Maestri della Luce e dei loro amici protagonisti della “Battle Spirit”, una competizione di gioco di carte e di strategia, che consiste nell’evocare creature grandiose dotate di grandi poteri. Il protagonista è Dan Bashin, un ragazzo coraggioso ed altruista, un vero campione di Battle Spirits. Ma tutto si complica quando il gioco diventa realtà, e Dan viene scaraventato nel “Mondo Altrove” in cui le carte e gli Spirits prendono vita e gli.

Elephant Princess
Alle 9.00 va in onda Elephant Princess. Protagonista è Alexandra Wilson, una ragazza normale che vive in periferia, almeno fino al momento in cui scopre di avere dei poteri magici. È la principessa di Manjipoor e cantante di una piccola band composta anche dagli amici JB, Amanda e Marcus.

Chiamatemi Giò
Dal 14 giugno alle 9.00 ritorna la sit-com Chiamatemi Giò. Protagonista è Giorgina Manzi, una ragazza di 14 anni, Giorgina Manzi, che dal suo paese, Campo Grugnuccio, si trasferisce in una grande città dove inizia la sua esperienza al liceo. E’ costretta a affrontare i nuovi compagni. Giò al è un’adolescente con le insicurezze e i turbamenti tipici dell”età. Giò è interpretata da Sara Santostasi, la giovane attrice che quest’anno ha partecipato alla settima edizione di “Ballando con le stelle” e si è classificata seconda.

Impostazioni privacy