L'Esorcista - Il Credente poster wide
L'Esorcista - Il Credente poster wide

L’Esorcista – Il Credente, il male puro sta per tornare al cinema


A 50 anni dal film che ha impressionato tutto il mondo, ecco arrivare l'attesissimo sequel de L'esorcista dal titolo L'esorcista - Il Credente.

Se chiedete a qualsiasi persona di scegliere tre film horror tra i più significativi del cinema quasi sicuramente tra questi ci sarà L’Esorcista, pellicola del 1973 di William Friedkin che ha sconvolto tutto il mondo ed è diventata una delle pellicole cult del genere più amate di sempre. A 50 anni dal debutto del film, ecco che nelle sale cinematografiche sta per tornare il male puro con il sequel del film che ha fatto impaurire tutti quanti. A partire da venerdì 13 ottobre, ecco che nelle sale cinematografiche dalla Blumhouse e dal regista della saga di Halloween, David Gordon Green, arriverà L’Esorcista – Il Credente, di cu sono stati rilasciati il trailer e il poster italiani.

Cosa aspettarsi dal film L’Esorcista – Il Credente

La storia gira intorno a Victor Fielding che, dopo aver perso tragicamente sua moglie in un terremoto ad Haiti, 12 anni prima, si è preso cura di loro figlia Angela crescendola da solo. Quando questa e la sua amica Katherine spariscono nel bosco, tornano dopo tre giorni senza ricordare cosa hanno vissuto nei giorni in cui sono state assenti e si scateneranno una serie di eventi che metteranno Victor alla presa con le forze del male, nella loro forma più terribile. Disperato e terrorizzato, l’uomo cerca l’unica persona che ha mai visto qualcosa di simile: Chris MacNell, che molti anni prima si è trovata a dover combattere contro le forze del male che si erano impossessati del corpo di sua figlia Regan.

Teaser poster L'esorcista Il Credente David Gordon Green
Teaser poster L'esorcista Il Credente David Gordon Green

Il seguito de L’Esorcista dopo 50 anni dal suo debutto nelle sale cinematografiche

Il ritorno di Ellen Burstyn nel ruolo di Chris MacNell ha anche un background che è stato spiegato dal regista di questa nuova pellicola. Infatti, in un’intervista a Entertainment Weekly, David Gordon Green ha spiegato che, dopo quello che è accaduto ne L’Esorcista del 1973, film che lui ha visto quando aveva 14 anni di età, il personaggio di Chris si è interessato al mondo dell’esorcismo rimanendone affascinata e proprio per questo motivo è considerata un’esperta dato che ha studiato i rituali e i riti della possessione nella cultura. Però non è diventata un’esorcista, ma ha scritto dei libri sull’argomento ed è proprio per questo che Victor cercherà di contattarla dato che anche lei stessa ha assistito a qualcosa di simile a ciò che sta avvenendo nella sua vita. All’interno del film verrà anche lasciato spazio ad allusioni riguardanti il personaggio di Regan, interpretato da Linda Blair, la quale è stata presente sul set del nuovo film in qualità di consulente tecnico dando dei giusti consigli alle giovani attrici che vedremo sullo schermo.

The Exorcist (1973), trailer
The Exorcist (1973), trailer

Il seguito de L’Esorcista dopo 50 anni dal suo debutto nelle sale cinematografiche

L’Esorcista – Il Credente è il primo sequel del film originale del 1973 e pare che ci sia l’idea di farlo diventare una trilogia. La pellicola sarà diretta da David Gordon Green, che ha scritto anche la sceneggiatura assieme a Peter Sattler, partendo come base da su una storia di Scott Teems, Danny McBride e lo stesso David Gordon Green,  prendendo ispirazione dai personaggi del bestseller di William Peter Blatty da cui venne tratto il primo film. La pellicola è prodotta da Jason Blum per Blumhouse, David Robinson e James G. Robinson per Morgan Creek Entertainment, mentre tra i produttori esecutivi troviamo David Gordon Green, Ryan Turek , Danny McBridee Christopher H. Warner.

Il primo trailer del film

L’esorcista: Il Credente
Impostazioni privacy