Ha conquistato il pubblico con la sua freschezza e la sua bellezza, l'amata attrice di Un posto al Sole ha svelato un aneddoto motlo interessante.
Un posto al sole è sicuramente la soap più longeva italiana. Il segreto del suo successo si deve al fatto che è caratterizzata, per lo più, da trame avvincenti e colpi di scena incredibili. La soap di Rai 3, infatti, sa sempre rinnovarsi e sorprendere il pubblico con nuove ed interessanti dinamiche, tra sentimenti e problemi social più che reali. Sicuramente, parte del suo successo si deve anche alla bravura degli attori – partenopei e non- che nel corso degli anni hanno caratterizzato il cast della soap. Di recente un’amata attrice di Un posto al Sole ha rilasciato un’intervista molto interessante in cui ha fatto una confessione che molti fan non si aspettavano da lei.
I protagonisti, ovviamente non sono sempre gli stessi. Gli attori, nella soap, sono cambiati spesso. A volte, gli attori si stancano dei personaggi che interpretano da anni o dalle dinamiche della soap in generale e preferiscono quindi lasciare il set e dedicarsi ad altro. C’è chi lo fa temporaneamente, dedicandosi ad altri lavori come film o spettacoli teatrali e chi – invece – decide di lasciare il set napoletano per sempre. In molti hanno notato due grande assenze recenti: quella di ‘Teresina’ e il marito ‘Otello’. I due, che nella soap interpretano due simpatici coniugi, hanno dovuto abbandonare il set per problemi di salute da quanto emerge dalla rete.
Per sopperire alla loro mancanza, il regista cerca di accentrare l’attenzione su altri personaggi cambiando attori anche piuttosto frequentemente. Una delle ultime attrici che entrata a far parte della grande famiglia di Un posto al Sole, proprio di recente, ha fatto delle confessioni piuttosto inaspettate raccontando di un retroscena avvenuto sul set napoletano su cui avvengono tutte le vicissitudini.
Il successo della serie TV si deve proprio alla capacità del regista e del cast in generale di trattare la difficile ma affascinante realtà partenopea con in tutti i suoi aspetti, mostrano il bello nel brutto e buono nel cattivo. Un modo sicuramente meno comune di ritrarre il meridione, una realtà difficile sì, ma che ha degli aspetti unici. Proprio questo modo di raccontare ha permesso al pubblico di entrare in empatia con i personaggi identificandosi. I colpi di scena, come ogni soap che si rispetti, non mancano mai, rendano le trame decisamente più interessanti.
Sicuramente, chi segue la soap da sempre, avrà notato che alcuni personaggi – nel tempo – hanno cambiato faccia. Alcuni attori hanno passato il testimone ad altri, proprio come succede nelle soap di tutto il mondo, soprattutto quelle più longeve come Beautiful che ha dovuto persino cambiare uno degli attori principali, Ridge Forrester. Difficile abituarsi a tali cambiamenti, ma il pubblico fedele col tempo riesce a superare quel fastidioso paragone. Anche ad Un posto al Sole si è assistito più di una volta al cambio di ‘faccia’.
Qualcuno avrà sicuramente notato che oggi l’attore che interpreta Nunzio non è più lo stesso e questo cambio ha investito anche le gemelle Cirillo. Quando sono entrate nelle trame intricate della soap, Micaela e Manuela erano interpretate da un’unica attrice, la bravissima Cristiana Dell’Anna. Purtroppo, l’attrice ha abbandonato quel ruolo e a prendere il suo posto è arrivata Gaia Amarante. Proprio quest’amata attrice di Un posto al Sole ha rivelato un aneddoto piuttosto interessate accaduto di recente sul set partenopeo. Ecco cosa ha svelato l’amata attrice di Un posto al sole.
Durante un’intervista rilasciata al blog Tvpertutti.it, Gaia – che ha dovuto vestire i panni di un personaggio che ha conquistato il pubblico grazie alla bravura indiscussa dell’attrice che l’ha preceduta nel duplice ruolo – ha raccontato il suo primo giorno sul set della soap napoletana. Durante il racconto, l’attrice ha svelato degli aneddoti che nessuno che sono sempre difficili da raccontare per un professionista del settore. L’attrice si è lasciata sopraffare dall’ansia. Gaia, infatti, per l’emozione, durante il suo primo giorno, si è letteralmente persa all’interno degli studi Rai. Il set di Un posto al Sole per lei è diventato così, improvvisamente, un labirinto. La nuova Micaela/Manuela ha innocentemente confessato:
“Non riuscivo a trovare il mio camerino!”
Fortunatamente, dopo alcuni tentativi non proprio riusciti, Gaia ha trovato il suo camerino. L’emozione, a volte, gioca brutti scherzi. Sicuramente non è la prima che si perde tra gli studi della Rai. Sarà capitato ad altri colleghi di avere analoghi ‘problemi’. È imbarazzante ma anche perfettamente comprensibile essendo il primo giorno di una nuova avventura.
L’attrice ha proseguito però anche che era stata assalita da una forte ansia da prestazione. Sa che la soap è motlo seguita in Italia e temeva di non essere all’altezza dei colleghi, volti ormai storici della soap. Aveva paura di non riuscire a fare esattamente tutto quello che avrebbe dovuto fare sul set.
La sua preoccupazione principale era quella di differenziare nel migliore dei modi le due gemelle. Nonostante siano gemelle, infatti, Manuela e Micaela sono sempre state diversissime. Stili e personalità diametralmente opposte. Riuscire quindi a passare da un mood all’altro è tutt’altro che semplice. Da brava attrice però Gaia ci ha provato riuscendoci a pieni voti. Una grande prova per una stella nascente nel cinema nostrano.
Tra le sue tante paure, c’era anche quella di poter trovare difficoltà nel rapporto con i colleghi e con il regista. Quando si inizia una nuova esperienza, lavorativa e non, si teme sempre di non incontrare persone simpatiche o quantomeno civili. In verità, i timori di Gaia si sono subito rivelati superflui. Il feeling, per fortuna, è iniziato sin da subito con ognuno di loro.
Il legame più difficile da istaurare era quello con il piccolo Jimmy. Il bambino, come tutti sanno interpreta il figlio che la bella Micaela ha avuto dal giovane avvocato Nico quando i due erano molto giovani. Per fortuna è andato tutto per il meglio. Basta guardare la soap per capire che gli attori oltre che colleghi sono veri amici. La maggior parte, infatti, si conosce da anni. Parlare di posto di lavoro, per loro è assolutamente riduttivo: il cast di Un posto al Sole è per molti una vera e propria seconda famiglia.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…