L%26%238217%3BEredit%C3%A0+torna+su+Rai1+con+tornei+per+aiutare+la+Protezione+Civile+impegnata+nella+%26%238216%3BFase+2%26%238217%3B+dell%26%238217%3BEmergenza+Covid-19
movieteleit
/eredita-torna-rai1-tornei-supportare-protezione-civile-coronavirus-covid-19/amp/

L’Eredità torna su Rai1 con tornei per aiutare la Protezione Civile impegnata nella ‘Fase 2’ dell’Emergenza Covid-19

Una nuova serie di tornei per sostenere la Protezione Civile impegnata ora nella 'Fase Due' dell'emergenza coronavirus Covid-19.

Da lunedì 4 maggio, sempre dalle ore 18.45 e fino al Tg1 delle 20, su Rai 1 vanno in onda nuove puntate de "L'Eredità", dopo un periodo di 'repliche' dovuto all'impossibilità di registrare il programma a causa dell'emergenza del coronavirus Covid-19.

Nel pieno rispetto delle regole e delle indicazioni di questo difficile periodo, il programma di Rai 1 condotto da Flavio Insinna torna in onda per offrire, con l'accordo e il sostegno della Rai, il proprio contributo di solidarietà al dipartimento della Protezione Civile, l'Organizzazione che ha operato per affrontare la crisi dovuta al Coronavirus Covid-19.

Le nuove puntate, prodotte in collaborazione con Banijay Italia, sono organizzate in una serie di "tornei settimanali" nei quali Campioni delle passate stagioni si affronteranno per devolvere interamente le proprie eventuali vincite in beneficenza – chi da "L'Eredità" ha avuto mette a disposizione la propria bravura ed esperienza per dare un esempio di solidarietà e di partecipazione.

Un'edizione speciale de "L'Eredità" che vuole essere una occasione per "proporre nuovi momenti di sorriso e di emozioni, e al contempo una testimonianza di unità e sostegno" ha spiegato la Rai, promettendo fatta gli stessi ingredienti che hanno contribuito a fare del programma un appuntamento fisso per gran parte degli italiani: giochi interessanti e avvincenti, concorrenti validi e motivati, e soprattutto affetto e simpatia verso il suo pubblico, che Flavio Insinna definisce "la grande famiglia de "L'Eredità".

Pur nell'intensità della contesa, quindi, tutti i partecipanti/ex-Campioni proveranno a vincere la sfida finale della "Ghigliottina" e contribuire così alla "Fase Due" della riapertura e della ricostruzione.

Anche da casa i telespeettatori potranno dare il proprio contributo direttamente alla Protezione Civile: durante la messa in onda delle nuove puntate de "L'Eredità", in sovraimpressione sullo telespettatori vedranno l'indirizzo IBAN della Protezione Civile.


foto credit: Rai

Post recenti

  • Televisione

Alfonso Signorini, avete capito quanto guadagna al Grande Fratello? Cifre surreali

C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?

1 mese fa
  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

4 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

4 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

4 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

4 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

4 mesi fa