L’Eredità, puntata speciale in pria serata aspettando Sanremo 2022
Gioco a quiz in cui parteciperanno, in qualità di concorrenti, 7 campioni delle edizioni precedenti che si sfideranno con domande sulla Storia di Sanremo fino ad arrivare ad una 'Super Ghigliottina' con un super-montepremi.
di Redazione / 28.01.2022
Il programma quotidiano del preserale di Rai1 "L'Eredità" in onda tutti i giorni alle ore 18.45 torna in prima serata venerdì 28 gennaio alle ore 21.30, questa volta in occasione della 72a edizione del Festival di Sanremo che si terrà dal 1 al 5 febbraio 2022. Alla conduzione sempre Flavio Insinna, affiancato in apertura di puntata da Mara Venier, protagonista della domenica pomeriggio di Rai1.
A sfidarsi nel gioco in questa serata speciale, che avrà come fil rouge la più importante manifestazione musicale italiana, saranno sette campioni delle passate edizioni del programma, i più bravi alle ghigliottine: si sfideranno sugli oltre settant'anni di storia del Festival di Sanremo. Si misureranno non solo con i giochi del programma nella sua versione attuale, ma anche con delle sorprese e con dei classici che hanno caratterizzato la storia de L'Eredità, tra cui il gioco della 'scossa'. Alla fine, ci sarà una 'Super Ghigliottina' con un super-montepremi.
Professori d'eccezione della serata saranno Serena Bortone, la conduttrice di "Oggi è un altro giorno", e Pierpaolo Spollon, tra i protagonisti della fiction DOC di Rai1.
Ci sarà anche Nino Frassica con le sue divertenti incursioni oltre a sorprese e ospiti speciali come Alberto Angela, Luca Barbarossa, Gabriele Cirilli e Gigi D'Alessio.
L'Eredità è un programma di Mario D'Amico, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Nicoletta Berardi, Antonio Miglietta, Angelo Santoro, Marco Mori. Scenografia di Alessandra Arienti. Produttore esecutivo Debora Profazi. Regia di Maurizio Pagnussat.