Flavio Insinna conduttore de L'Eredità su Rai1 [credit: Ufficio Stampa Rai]
Flavio Insinna conduttore de L'Eredità su Rai1 [credit: Ufficio Stampa Rai]
C: Ufficio Stampa Rai

L’Eredità, puntata speciale in pria serata aspettando Sanremo 2022


Gioco a quiz in cui parteciperanno, in qualità di concorrenti, 7 campioni delle edizioni precedenti che si sfideranno con domande sulla Storia di Sanremo fino ad arrivare ad una 'Super Ghigliottina' con un super-montepremi.

Il programma quotidiano del preserale di Rai1 "L'Eredità" in onda tutti i giorni alle ore 18.45 torna in prima serata venerdì 28 gennaio alle ore 21.30, questa volta in occasione della 72a edizione del Festival di Sanremo che si terrà dal 1 al 5 febbraio 2022. Alla conduzione sempre Flavio Insinna, affiancato in apertura di puntata da Mara Venier, protagonista della domenica pomeriggio di Rai1.

A sfidarsi nel gioco in questa serata speciale, che avrà come fil rouge la più importante manifestazione musicale italiana, saranno sette campioni delle passate edizioni del programma, i più bravi alle ghigliottine: si sfideranno sugli oltre settant'anni di storia del Festival di Sanremo. Si misureranno non solo con i giochi del programma nella sua versione attuale, ma anche con delle sorprese e con dei classici che hanno caratterizzato la storia de L'Eredità, tra cui il gioco della 'scossa'. Alla fine, ci sarà una  'Super Ghigliottina' con un super-montepremi. 

Professori d'eccezione della serata saranno Serena Bortone, la conduttrice di "Oggi è un altro giorno", e Pierpaolo Spollon, tra i protagonisti della fiction DOC di Rai1.

Ci sarà anche Nino Frassica con le sue divertenti incursioni oltre a sorprese e ospiti speciali come Alberto Angela, Luca Barbarossa, Gabriele Cirilli e Gigi D'Alessio.

L'Eredità è un programma di Mario D'Amico, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Nicoletta Berardi, Antonio Miglietta, Angelo Santoro, Marco Mori. Scenografia di  Alessandra Arienti. Produttore esecutivo Debora Profazi. Regia di Maurizio Pagnussat.

L’Eredita’
Impostazioni privacy