Famosissima donna da giovane
Famosissima donna da giovane

Era una bella fanciulla, oggi intrattiene tutto il pubblico italiano: chi è?


Questa bella ragazza dal sorriso appena accennato oggi è una regista e attrice molto nota, creatrice di alcune fiction di grande successo. Avete capito di chi si tratta?

Attrice, doppiatrice, regista, personaggio tv: un’artista a tutto tondo, spesso presente sul piccolo schermo e creatrice assieme al marito di serie tv di ottimo successo. Nella foto, la si vede a 20 anni, con un sorriso lieve sul bel volto regolare da fanciulla, che da lì a poco avrebbe stregato uno dei più importanti cantanti italiani. Avete capito chi è? Nata a Roma nel 1953, nasce in una storica famiglia di doppiatori, professione che inizia lei stessa fin dalla più tenera età, alternandosi anche come attrice e lavorando dal 1977 al 1980 come “signorina buonasera” in Rai, per la quale debutta anche come conduttrice in Prossimamente – Programmi per le sette sere e Giochi senza Frontiere nel 1982. Nel 1990, vince un Nastro d’Argento come miglior doppiatrice per Scene di lotta di classe a Beverly Hills, e sempre in quel decennio inizia a recitare in alcuni film come In camera mia, Simpatici & antipatici e Prestazione straordinaria. Sempre in quegli anni debutta anche dietro alla macchina da presa con Maniaci sentimentali, che le fa ottenere un David di Donatello come miglior regista esordiente. Dopo aver girato Tutte le donne della mia vita nel 2007, si prende una lunga pausa dalla macchina da presa, dietro la quale tornerà dieci anni dopo, firmando Lasciami per sempre, e girando poi con il marito L’amore strappato e Svegliati amore mio, nel 2019 e 2021. Ma nel corso soprattutto di questi ultimi anni, l’artista è diventata anche un personaggio televisivo molto amato dal pubblico, partecipando ad alcuni dei reality più noti: Pechino Express, nel 2012 in coppia con il figlio, e nel 2017 al Gf Vip 2.

Chi è la bella fanciulla che sorride in foto? Oggi è amatissima dal pubblico

La bella ragazza dai capelli chiari è nientemeno che Simona Izzo, famosa attrice e regista, spesso ospite nelle più importanti trasmissioni televisive. il grande pubblico ha iniziato a conoscerla solo in tempi recenti, grazie alla partecipazione ad alcuni programmi popolari come Gf vip o Pechino Express, ma la sua è una carriera lunga e costellata di molti successi. Inoltre, il suo fascino ha mietuto vittime illustri, visto che i suoi compagni sono stati tutti uomini molto noti.

Simona Izzo
Simona Izzo

Dal 1975 al 1978 è stata sposata con il cantante Antonello Venditti, che in seguito alla rottura con lei non ha mai nascosto di aver attraversato un periodo molto difficile. I due sono diventati genitori di Francesco, oggi a sua volta attore e doppiatore molto noto nell’ambiente, che ha dato la voce, tra gli altri, a Ryan Reynolds e Nicholas Hoult. Poco dopo essersi separata dall’artista, Simona ha quindi iniziato una lunga relazione con il giornalista Maurizio Costanzo, al quale è rimasta legata fino al 1985, di recente scomparso.

Simona Izzo
Simona Izzo

Infine, nel 1986, Izzo ha fatto l’incontro che le avrebbe cambiato la vita, quando durante le riprese di un film che stava dirigendo ha trovato Ricky Tognazzi. Quest’ultimo, durante un’intervista, ha raccontato come è nato il loro amore: la regista gli avrebbe ordinato di darle un bacio, e da lì è nato tutto. Nel 1995 si sono sposati, dopo 9 anni di fidanzamento, e giurano di essere oggi innamorati come il primo giorno.

Non solo un connubio sentimentale, il loro, visto che non solo hanno girato film e serie tv assieme, ma Simona ha curato tutte le sceneggiature dei film del marito a partire proprio dagli anni Novanta e che continua tuttora con molto successo, grazie alla chimica e all’affiatamento che continua ad esserci tra i due.

Impostazioni privacy