TRAMA
Elemento centrale di questo episodio City of Blood è il fatto che con la morte di Moira Starling City è, effettivamente, la città di Blood. L'uomo, che viene eletto sindaco in conseguenza della dipartita di Moira Queen, è così pronto a raderla al suolo, per permettere ad una nuova città di emergere dalle cenere di un agglomerato di violenza e criminalità. Per gran parte dell'episodio i piani di Blood sembrano procedere per il verso giusto. Questo perchè Oliver è ancora alle prese con il suo dolore e il suo lutto. Piegato, spezzato e disgustato da se stesso, Oliver si trascina come un fantasma incapace di fronteggiare una minaccia sempre più incalzante. E' Laurel a sbloccarlo: da una parte la ragazza scopre il doppio gioco di Sebastian Blood, dall'altro la donna confessa ad Oliver di sapere che lui e Arrow sono la stessa persona.
After Slade (Manu Bennett) threatens to take everything Oliver (Stephen Amell) loves away, Oliver decides the fastest way to stop further bloodshed is to surrender to his enemy. Knowing that surrender will surely lead to Oliver's death, Diggle (David Ramsey) and Felicity (Emily Bett Rickards) go to extreme measures to keep Oliver from confronting Slade. Meanwhile, Thea (Willa Holland) considers leaving town, and Laurel (Katie Cassidy) resumes her crusade against Sebastian Blood (guest star Kevin Alejandro). Finally, Slade unleashes his assault on Starling City.
SCHEDA EPISODIO
Serie Televisiva: ArrowStagione: 2 - Episodio: 21
Titolo Italiano: Per il bene altrui
Titolo Originale: City of Blood
Prima Visione Assoluta: mercoledì 30 Aprile 2014 su The CW
Prima Visione USA: mercoledì 30 Aprile 2014 su The CW
Prima Visione Italia: giovedì 8 Maggio 2014 su Premium Crime
Nazione: USA
Durata: 45 minuti
Cast e personaggi
Cast e Ruoli principali della serie Arrow:
Recensioni
NEWS E ARTICOLI
Immagini
L'episodio 2×21 di Arrow – Per il bene altrui – va in onda il 8 Maggio Aprile 2014 in prima visione assoluta in Italia su Premium Action, in lingua originale e con sottotitoli in italiano. La versione doppiata in italiano va in onda il 9 Giugno 2014 in chiaro su Italia 1.